• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Assiduo

consiglio su esami a scelta

ciaoo a tutti,vorrei un consiglio..sono di psico2 e vorrei sostenere un esame a scelta di psico 1--quale mi consigliate?uno nn molto complicato..grazieee

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Re: consiglio su esami a scelta

Psicologia della percezione (zoccolotti) è un esame (per lo meno quando lo diedi io) a risposte aperte (3 domande) 45 minuti di tempo, crediti (4). L'esame è veramente facile... lui è un prof. disponibilissimo, le votazioni sono abbastanza alte, ed è un esame: interessante (per alcuni aspetti) e non porta via moltissimo tempo. Per avere certezza o meno... e quindi anche per quanto riguarda i libri, manda una email al prof. ( risponde quasi sempre) così almeno hai una certezza in più . Un altro esame che ti posso consigliare è: valutazione dei disturbi cognitivi (di doricchi) è un esame anche qui semplice, bello, e non porta via tempo !!. Anche qui devi solo studiare gli argomenti da programma, ed il libro è: lineamenti di neuropsicologia (è un libro piccolo) ma devi fare solo gli argomenti attinenti al corso, tempo a disposzione un'ora. Per avere certezza però su questo esam, vai a parlare con il prof (alle mail non risponde mai) oppure telefonagli il giorno che ha ricevimento (quindi puoi avere una maggiore certezza che ti risponda) perchè non so se è propedeutico o no. Tra questi due ti consiglio più quest'ultimo... è più interessante e si prepara con meno tempo... anche se ovviamente venendo da psico 2 non so quante basi puoi avere di neuropsicologia... però cmq studiando quel libro... le cose le capisci tranquillamente è scritto bene e in maniera semplice, poi cmq puoi cogliere l'occasione di conoscere nuove cose, laddove tu non le conosca gia. Spero di essere stato utile. Byee

Partecipante Assiduo

Riferimento: consiglio su esami a scelta

grazie..!solo che mi serve un esame da 8 crediti!perchè gia ne faccio uno da 8 che è salute e qualità della vita sempre a psico1, e ne devo fare un altro da 8 per accumulare 16 crediti!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Gli esami da 8 crediti sono tutti impegnativi e complicati....soprattutto se sei della 509, visto che sono pochi....e quei pochi sono tutti tosti, almeno nel mio corso...Secondo me ti conviene farne due da 4....scegli due facili e sei a posto.... Uno potrebbe essere Sociologia dell'organizzazione sanitaria (Proia)...è davvero semplice, devi studiare due argomenti a piacere, uno di un libro e uno di un altro...è orale ma ti chiede sempre quello....ti tiene a dir tanto 5 minuti...e i 30 e 30 e lode fioccano.... Un altro, se è rimasto come a gennaio, è Contesti e processi educativi...è sempre orale, ma si prepara in una settimana tranquillamente,gli argomenti sono semplici....anche lì ottimi voti...Ah sono entrambi esami di Valutazione e consulenza clinica

Partecipante Assiduo

sono del 270!quelli che dici tu sono del 509?

Sì....ho anche quella soluzione allora, per la 270 intendo.... Se non hai l'esame di psichiatria, puoi fare Psichiatria di Tatarelli, è da 9 cfu mi pare....del corso psicologia dinamico clinica per l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia....Se hai già fatto esami di psicopatologia e simili ti troverai bene....è scritto con domande a risposta multipla, se hai già trattato quegli argomenti molto facile, sono sempre le stesse cose....lo conosco perché io l'ìho fatto a febbraio anche se sono della 509 insieme a quelli della 270, ma guarda un po', per lo stesso compito e la stessa roba da studiare, a loro 9 cfu e a noi 4.....l'ho preparato in un giorno e mezzo....29....davvero facile

Partecipante Assiduo

ook graziee!nn ho fatto questi argomenti ma d come dici è fATTIBILE lo stesso!grazie

non avendo fatto questi argomenti ti ci vorrà un po' più di un giorno e mezzo Però è fattibile lo stesso

Privacy Policy