• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

Come si calcola il voto di laurea?

So che questa domanda è già stata posta in passato ma la discussione più recente che ho trovato era del 2008 e volevo sapere se c'erano stati cambiamenti da allora.

In particolare volevo sapere, per il calcolo del voto finale della laurea triennale:

- Se la media è semplice oppure ponderata (ovvero se i voti dei vari esami hanno tutti lo stesso peso oppure la media viene fatta in base ai crediti)

- Se le lodi non contano davvero nulla oppure, come avviene in altre facoltà, ogni 3 lodi si deve aumentare di 1 punto il totale

Già che ci siamo poi vi chiedo, per laurearsi nella sessione estiva, di solito entro quando bisogna aver finito la tesi? (per la data esatta farò riferimento al sito ovviamente, ma più o meno...)

Grazie in anticipo! :-)

Partecipante Esperto

Riferimento: Come si calcola il voto di laurea?

La media nn è ponderata,per la lode nn so come funziona,per laurearti nella sessione estiva di luglio bisogna finire la tesi piu o meno un mese prima quindi intorno al 15/20 giugno

Partecipante

Riferimento: Come si calcola il voto di laurea?

Grazie!! :-)

Se qualcuno sa qualcosa delle lodi mi faccia sapere, mi dispiacerebbe se non contassero, ma mi sa che è così :-(

Privacy Policy