• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante

Metodologia della ricerca psicologica

Salve ragazzi! dovrei sostenere la prova che il prof Cardaci fa sostenere a maggio. Ma non ho capito bene ciò che si deve fare. Intanto la mappa deve essere fatta dalle slide che troviamo sul sito? poi parla di una discussione metodologica di una rivista... Qualcuno sa in che cosa consiste la discussione metodologica? Graziee!

Partecipante Affezionato L'avatar di Paola:-D

Riferimento: Metodologia della ricerca psicologica

ciaooo..allora tu prendi le slide...e fai una mappa concettuale..che ti serve da guida per orientarti..poi il prof, ti chiede un argomento di questa mappa...x qnto riguarda la rivista...quando ne scegli una..la leggi e scrivi solo a cs serve..qnti sogg studia...qli striumenti vengono utilizz etc,,,
    Non evitare di amare per paura di soffrire...sarebbe come evitare di vivere per paura di morire!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Citazione Originalmente inviato da Paola:-D Visualizza messaggio
    ciaooo..allora tu prendi le slide...e fai una mappa concettuale..che ti serve da guida per orientarti..poi il prof, ti chiede un argomento di questa mappa...x qnto riguarda la rivista...quando ne scegli una..la leggi e scrivi solo a cs serve..qnti sogg studia...qli striumenti vengono utilizz etc,,,
    Paola, visto che non sei proprio nuova del forum, dovresti sapere che è vietato dal regolamento scrivere in linguaggio sms.
    Dire che ci siamo stancate di ribadire sempre le stesse cose è poco.
    Al prossimo post scritto in questo modo edito..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Salve a tutti, avrei anch'io un paio di domande su quest'esame:
    la rivista dove la troviamo? è necessario cercare un articolo di qualche tipo o va bene qualunque articolo concernente la psicologia? va bene anche un articolo di una rivista (psicologica) che abbiamo a casa?
    Grazie in anticipo per la risposta, un saluto a tutti!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Ciao vizio di forma, all'inizio delle slide del prof. c'è scritto l'elenco delle possibili riviste da consultare: Giornale Italiano di
    Psicologia; Bollettino di Psicologia Applicata; Ricerche di Psicologia; Età evolutiva; Psicologia sociale; Infanzia; Rivista di studi familiari.
    Su internet per esempio trovi la versione in pdf del Giornale Italiano di Psicologia, magari può esserti utile..

L'articolo credo possa riguardare un qualsiasi argomento di psicologia, l'importante è che evidenzi chiaramente la metodologia di ricerca utilizzata: obiettivi, strumenti, campione utilizzato, ipotesi di ricerca etc...

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Citazione Originalmente inviato da SfumatureBlu Visualizza messaggio
    Ciao vizio di forma, all'inizio delle slide del prof. c'è scritto l'elenco delle possibili riviste da consultare: Giornale Italiano di
    Psicologia; Bollettino di Psicologia Applicata; Ricerche di Psicologia; Età evolutiva; Psicologia sociale; Infanzia; Rivista di studi familiari.
    Su internet per esempio trovi la versione in pdf del Giornale Italiano di Psicologia, magari può esserti utile..

L'articolo credo possa riguardare un qualsiasi argomento di psicologia, l'importante è che evidenzi chiaramente la metodologia di ricerca utilizzata: obiettivi, strumenti, campione utilizzato, ipotesi di ricerca etc...

Ti ringrazio! Pensavo di dover andare per forza in emeroteca, mentre su internet è molto più semplice! Ciao!

ragazzi scusate devo sostenere l'esame con cardaci al terzo appello ma non ho seguito. vi dispiacerebbe indicarmi tutti gli elementi della ricerca che vanno attenzionati? grazie!così mi faccio uno schemino!

Partecipante

Ragazzi alla fine metodologia la sto preparando per settembre. sapete che domande fa il prof all'esame?? Grazie anticipatamente...

Partecipante Affezionato L'avatar di PiCcOlA...

ciao a tutti scusatemi mi sapete dire se questa materia con il Prod. Cardaci la possono dare solamente coloro che sono M-Z o anche chi è A-L? grazie in anticipo.
    คŦtєг tђє гคเภ א๏ย ςคภ гเςђ ค ภєฬ lเŦє..คŦtєг tђє гคเภ เร คlฬคเร รยภรђเภє..๔๏ภ`t ﻮєt เภรเภ๔є..คŦtєг tђє гคเภ...

Scusate ragazzi, c'è qualcuno che sa se Cardaci prende presenze per poter sostenere il pre-esame?
    Grazie mille anticipatamente!!

Privacy Policy