• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola

Storia della filosofia contemporanea Genna (M-Z)

Prima di aprire questo topic ho usato l'opzione di ricerca ma non ho trovato niente su questa professoressa, se ho cercato male ed esiste già un topic uguale mi scuso ma ripeto io non l'ho trovato quindi non dovrebbe esserci

Mi interessava avere qualche informazione riguardo l'esame. Questo sarà il primo esame orale che faccio e non so bene (anzi per niente) il modo di interrogare dei prof, beh in questo caso parlo della Genna.
    Come interroga? Io vorrei sostenere l'esame che fa a fine corso, a maggio quindi. Fa tipo domande generali del tipo "parlami di Hegel e dell'idealismo" o fa domande più particolari? Quanto può durare in media l'esame? Perchè lei ha detto che in due ore ne può interrogare tipo 35, ma quindi durano pochissimo, fa tipo una domanda e via?
    Altra cosa, e per quanto riguarda il corso monografico che genere di domande ci sono?
    Qualsiasi informazione mi sarà utile, grazie

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: Storia della filosofia contemporanea Genna (M-Z)

Ciao Emily, benvenuta su Ops!
    Il primo esame orale mette ansia, è normale..ma ti renderai conto tu stessa che spesso ci preoccupiamo eccessivamente per cose che alla fine sono fattibili!
    Io ai tempi , seguivo con il prof. Di Giovanni ma fui interrogata dalla prof. Genna..ricordo domanda piuttosto generiche, niente di troppo specifico, e circa tre domande.
    Ora sono passati anni, non so se sia cambiato qualcosa, ma non credo!
    In bocca al lupo!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Matricola

grazie mille, speriamo bene =)

Matricola

è capitato altre volte che lei non è riuscita a spiegare tutti gli argomenti del programma? E in questo caso che fa, dice di non farli oppure li dobbiamo fare lo stesso? Parlo sempre per quelli che devono fare l'esame a maggio. Grazie

Matricola L'avatar di Pixelina

Ciao, ma sono uscite le date per l'esame? Io dovrei fare lo stesso esame. Puoi farmi sapere qualcosa anche in pvt? Grazie anticipatamente!

Matricola

Delle date ancora non si sa niente, usciranno poi sul sito della facoltà. Da domani però iniziano gli esami di maggio, però bisogna essere iscritti per poterlo fare

Matricola L'avatar di Pixelina

Grazie. Sei stata gentilissima. Una cosa...ma del testo si devono fare i capitoli per intero o solo i paragrafi che riguardano i filosofi citati nel programma che la prof ha pubblicato online?

Matricola

non ne sono sicura al 100% ma credo solo quelli citati nel programma, per quelli di maggio ha detto dei paragrafi specifici, non so se per giugno basta sapere solo questi

Partecipante

Salve ragazzi... anch'io devo sostenere l'esame con la prof. Genna. Sapete che genere di domande fa? e del libro "il disagio della civiltà" che chiede?? grazie anticipatamente

Privacy Policy