• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Competenze PON

Matricola

Competenze PON

Ciao a tutti!
    La mia domanda è piuttosto specifica, spero che qualcuno possa aiutarmi:
    cercando di partecipare ai progetti PON in qualità di esperto, mi sono imbattuto nella griglia di autovalutazione delle mie capacità.
    In un certo punto, nella sezione certificazioni in campo informatico, mi viene chiesto di valutare il mio possesso della ECDL (2 punti, so di cosa si tratta) ed il mio eventuale possesso delle abilità di gestione della "piattaforma INDIRE" (4 punti, non so cos'è).
    Ecco, vorrei sapere di che tipo di competenze si tratta, e come sia possibile acquisirle...

Partecipante Assiduo

Riferimento: Competenze PON

ciao
    la certificazione ECDL è quella comunemente detta patente europea. la sigla sta per european computers driving licence. viene rilasciata dall'AICA ed attesta il superamento con esito positiva al numero e tipo di esami previsti da diversi moduli

la piattaforma INDIRE é la parte del sito del ministero dell'istruzione(MIUR) dedicata ai progetti pon. ci si accede mediante username e password forniti dalla scuola una volta vinto il bando. in essa vanno inseriti programmazione pon, esiti assenze e quant'altro. é molto intuitivo basta vederlo una volta
    bye
    Ultima modifica di misamisa : 12-04-2011 alle ore 21.40.18

Matricola

quindi quando mi chiede di dare il punteggio per il possesso delle abilità relative alla "piattaforma INDIRE" posso mettere 4 (punteggio massimo)?

Partecipante Assiduo

guarda fa un po schifo come piattaforma... ad esempio non puoi inserire tutto e poi salvare ma devi inserire una cosa per volta e salvare, non si può fare il copia incolla ed altre cose cosi che potrebbero metterti in difficoltà..ma se trovi qualcuno che ti fa vedere anche solo una volta o sei pratic di computer puoi tranquillamente mettere4

Matricola

grazie mille!!!

Tags for this Thread

Privacy Policy