• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

reperimento testo con giochi per educazione emotivo-relazionale

ciao a tutti! sto elaborando un progetto di educazione all'affettività e ad una relazionalità positiva nel gruppo classe per una quarta elementare. essendo una delle prime esperienze, ho raccolto molti suggerimenti e modelli di traccia da colleghi, oltre che su internet. Mi trovo nella situazione di avere una lista di attività di gioco che mi hanno detto essere molto utili per le tematiche che andrò a trattare, ma purtroppo non sono riuscita a risalire al testo da cui sono tratte (ho addirittura le pagine, ma non so il titolo). Ne ho solo una descrizione sommaria, ma mi piacerebbe leggerli direttamente dal testo originario....qualcuno di voi li ha sentiti? si tratta delle attività (per lavorare sulle emozioni negative e sul conflitto) dal titolo "tutti ai miei ordini", "i litigi giocosi", "imbestialiti" e la "conferenza degli animali", e "il riccio" per lavorare sulla fiducia...ho passato in rassegna vari testi della Erikson e della Franco Angeli, ma nulla...grazie!!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: reperimento testo con giochi per educazione emotivo-relaz

so che c'è un buon testo della erickson, prova a guardare sul suo sito!

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: reperimento testo con giochi per educazione emotivo-relaz

ps. ti stai proponendo tu come esperta o stai collaborando a questo progetto? te lo chiedo perchè mi è passata in mente anche a me l'idea!

Privacy Policy