• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Analisi amatoriali di video sul linguaggio non verbale

Un saluto a tutti, scrivo qui per "pubblicizzare" il lavoretto che faccio nel tempo libero per accompagnare lo studio di un campo che sicuramente tutti voi avete sentito parlare: il linguaggio non verbale (e di cui non trovo una sezione dedicata).

Mi interesso da circa un anno di Microespressioni facciali, linguaggio del corpo e tutto ciò che ci gira attorno! Da un paio di giorni ho ripreso ad analizzare in modo amatoriale, cioè basandomi sulle conoscenze di libri letti e di ricerche in internet, i video che trovo.

Attualmente ne ho fatte 4, ma che dovrebbero andare a crescere a breve termine, sempre riesca a trovare dei video in cui mi è possibile farlo. Riporto i link al mio blog che aggiornerò pian piano.

Analisi #1 - Carlo Ferrigno accusato di ricatti sessuali
    Analisi #2 - Paolo Montero accusato di Doping
    Analisi #3 - Angelo Izzo ed il Massacro del Circeo
    Analisi #4 - Il Delitto di via Poma

PS: Ho letto il regolamento e non ho letto niente riguardo allo Spam, nonostante questa non deve essere presa come tale, dato che vorrei evitare di pubblicare materiale doppio nei siti, anche perché ogni tanto mi capita di rivederle date l'ampliamento di conoscenze, quindi non dovrei stare a modificare due volte una stessa cosa.

Johnny
    Ospite non registrato

Riferimento: Analisi amatoriali di video sul linguaggio non verbale

tutti argomenti allegri

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

troppo Lie to Me si però voglio anche un bel profilo psicologico sui casi in questione!!!!!!!!!
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

@Johnny: di solito chi entra in tribunale, non lo fa per argomenti allegri

#princess.mamy87: ricorda che Lie To Me è un'estremizzazione di studi del Dr. Paul Ekman in primis, ampliato poi da studi sul linguaggio del corpo. Se per te sono fandonie, leggi qualche libro a riguardo.
    Per farti un piccolo esempio: le persone che dicono di "leggere la mano", non fanno hanno altro che studiare il linguaggio non verbale. Sono degli osservatori che poi fanno delle supposizioni in base a ciò che vedono.
    Un'altra serie televisiva interessante è The Mentalist, in cui l'unica cosa che potrebbe sembrare "irreale" è l'ipnotizzare, ma per il resto bastano delle piccole conoscenze a riguardo per capire ciò che fa!

Privacy Policy