• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

informazioni su psicologia della comunicazione e del marketing

Ciao a tutti, sto finendo il terzo anno di psicologia a Parma e spero di laurearmi ad ottobre. volevo chiedervi alcune informazioni.

Sono interessato al corso di psicologia della comunicazione e del marketing, ho scritto alla segreteria didattica e mi hanno detto che stanno cambiando un po' di cose e che quindi non possono dirmi nulla, però volevo avere alcune informazioni sull'ammissione, giusto per capire cosa fare in questi mesi e soprattutto se cercare altro.
    Mi sembra di capire, dal bando che mi hanno inviato, che non si può fare domanda di ammissione se non si è già laureati. è possibile? io penso di laurearmi ad ottobre, devo perdere un anno? Inoltre mi mancano dei crediti in un settore perchè nella mia facoltà non hanno attivato un corso, come faccio?
    Spero sappiate rispondere alla mie domande.

grazie mille

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: informazioni su psicologia della comunicazione e del mark

benvenuto gio! Psicologia della comunicazione e del marketing è una larea magistrale, quindi richiede come requisito la laurea triennale, tranne per i laureandi "interni" di Psicologia 2, che sono ammessi a fare domanda qualche mese prima della laurea, proprio per non perdere l'anno. Finora non era consentita anche agli esterni questa possibilità, ovviamente non si sa cosa succederà quest'anno, ma la vedo dura che la estendano. Se riesci ad anticipare la tua laurea a giugno sei più tranquillo. Per i crediti richiesti, stesso discorso, dipende quanti ne richiederà il bando e in quali settori, e lo sapremo solo a luglio, quando uscirà il regolamento ufficiale della procedura di quest'anno. Se ti mancano crediti, puoi ottenerli durante la tua laurea, chiedendo di sostenere esami in più rispetto al tuo piano di studi, prendendoli da altre facoltà, oppure dopo la laurea, iscrivendoti ai "corsi singoli" (scelta meno consigliata perché costosissima). In ogni caso, se non dovessi rientrare, puoi optare per un indirizzo di Psicologia del lavoro, di cui psicologia del marketing è una sorta di "branca" specifica, e magari utilizzare i crediti a scelta facendo esami di marketing. Infatti, anche se ti lauri in psico del marketing, all'esame di stato in nessuna sede c'è la prova di marketing, perché sia nel progetto che nel caso clinico, puoi scegliere solo tra traccia età adulta, età evolutiva, sperimentale o lavoro (in alcune sedi aggiungono la 5a traccia di neuropsicologia...non Roma). Quindi in ogni caso dovresti cmq prepararti alle tracce di lavoro. Allora tanto vale fare direttamente l'indirizzo di lavoro e integrare con marketing per soddisfare i tuoi interessi in questa disciplina. In bocca al lupo, facci sapare cosa farai
    Ultima modifica di ste203xx : 06-04-2011 alle ore 15.05.45

Riferimento: informazioni su psicologia della comunicazione e del mark

Ciao, grazie per la risposta.
    Se potessi laurearmi a giugno lo farei volentieri, ma purtroppo è proprio impossibile. ci son stati problemi con tirocini e crediti liberi (in più ci sono i salti d'appello per gli esami rifiutati o bocciati e gli esami di questo semestre da dare) e quindi il prima possibile è solo ad Ottobre.
    I crediti che mi mancano sono solo 4 in un settore, ma quello che non capisco è se sono indispensabili per l'ammissione o se non avendoli sarei solo più basso in graduatoria.

grazie ancora per la risposta

Privacy Policy