• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante

Sociologia del lavoro e delle organizzazioni Prof. Barrucci

Ciao a tutti,
    mi scuso se apro una discussione e questa dovesse giÓ esserci, in quel caso chiedo se possibile di essere reindirizzato alla giusta discussione che per˛ con la ricerca non son riuscito a trovare. Volevo informazioni sull'esame di Sociologia del lavoro e delle organizzazioni del prof. Barrucci per il corso di laurea di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
    Volevo sapere i libri, come Ŕ il professore, come conviene prepararlo.
    Questo perchŔ sono uno studente lavoratore e ho pochissimo tempo per andare in facoltÓ e informarmi e ai tempi neanche riuscii a seguire il corso.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie infinite.

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Riferimento: Sociologia del lavoro e delle organizzazioni Prof. Barruc

Ciao!! sei anche tu del V.O. corso Lavoro? questo esame l'ho dato a febbraio e io avevo concordato i libri direttamente con il prof. Erano 3 ma non da fare tutti!!!!!!! Avevo "La questione industriale", "La questione burocratica" e "La questione organizzativa" tutti e 3 di Bonazzi. Li trovi separati oppure in un unico volume "Storia del pensiero organizzativo". Ti consiglio di mandare una e-mail al prof e di chiedergli i libri che devi fare x il tuo esame (ne tiene pi¨ di 1 e con programmi diversi fra loro) e lui ti dirÓ anche i vari CAP nello specifico, risponde ed Ŕ disponibile. L'esame non Ŕ difficile,Ŕ orale ma non troppo impegnativo nella preparazione. All'orale il prof Ŕ tranquillo,mette a proprio agio,non vuole sapere le cose a memoria,vuole vedere che sai fare i collegamenti fra le varie tematiche...l'unico difetto Ŕ che Ŕ lento e tiene abbastanza..ma x fortuna parla anche lui!! spero di esserti stata utile! Ciao

Partecipante

Utilissima grazie!! Eh sý siamo due dei pochi rimasti di quel corso ehehehe

Partecipante Esperto L'avatar di francycecca

Prego figurati!!! eh sý..siamo una categoria ad "esaurimento"... ma fidati ce ne sono ancora diversi!!!tempo fa pensavo di essere rimasta l'unica del V.O. e invece mi sono dovuta ricredere x fortuna mia...almeno mi sono sentita meno sola!! :-D Tu a che punto sei?io x fortuna a giugno d˛ l'ultimo esame e a luglio mi laureo!!non ne posso davvero pi¨¨¨¨¨!!!

Partecipante

Ciao a tutti,
    non sono ancora riuscito a dare questo esame per via del lavoro.
    Ma ho notato che Ŕ diventato scritto?? Come Ŕ la modalitÓ dell'esame ora? E il programma Ŕ sempre il solito?

Testi d’esame
    - G. Della Rocca, V. Fortunato V., Lavoro e organizzazione. Dalla fabbrica alla societÓ postmoderna. Roma-Bari, Laterza, 2006, Introduzione e capp. 1, 2, 3, 4, 7.
    - E. Reyneri, Sociologia del mercato del lavoro. I il mercato del lavoro tra famiglia e welfare, Bologna, Il Mulino, 2005; capp.1, 3, 4.

CioŔ questo?
    Grazie!

Partecipante L'avatar di CAPITANBODY

Scusate sapete dirmi le modalitÓ dell'esame adesso.... Ŕ scritto o solo orale, perchŔ sulla prenotazione ci sono entrambi....

Sempre se non sono rimasto il solo di lavoro...

Partecipante

L'esame a detta del professore Ŕ scritto con domande a risposta aperta. Il programma rimane invariato. Qualcuno che ha sostenuto l'esame nei primi appelli e sa dirci/farci capire che tipo di domande faccia? Se specifiche, generali, se tiene molto a date e nomi, se fa domande di ragionamento. Grazie.

Ciao a tutti,
    anch'io volevo avere qualche informazione in pi¨ su questo esame.....sul tipo di domande che fa....c'Ŕ qualcuno che l'ha giÓ dato?
    Ho come testi Lavoro e organizzazionie - Socilogia del mercato del lavoro.....sono della triennale di Lavoro Vecchio ordinamento L 34..So che Ŕ scritto...

Re: Sociologia del lavoro e delle organizzazioni Prof. Barrucci

Nessuna novitÓ ? aiuto o simili...

Cosa chiede, come lo chiede, l'orale Ŕ una semplice conferma del voto o qualche cosa di pi¨ ?

L'avatar di Duccio

Non so come sia per sociologia del lavoro e delle organizzazioni, per quanto riguarda sociologia generale e politiche sociali l'esame e' scritto con delle domande aperte.. tipo 4 domande aperte o 5 in due ore... molto ampie e generali dove argomentare e parlare .. tipo una risposta in non piu' di una facciata di pagina di foglio protocollo... Quindi e' necessario avere una buona preparazione non nozionistica ma abbastanza ampia e saper parlare a ruota libera per concetti piu' che per definizioni e nozioni singole.. Lý'orale non c'e'..

Per dire.. le domande potrebbero essere benissimo i titoli dei capitoli dei libri... non so se siano cosi' pero' potrebbe benissimo essere...
    Ultima modifica di Duccio : 24-05-2012 alle ore 11.24.58

Grazie mille per la risposta gentilissimo.

Che voi sappiate gli esiti degli scritti vengono pubblicati su http://www.psico.unifi.it/CMpro-v-p-1097.html

in risultato esami ?

Matricola

Stavo per chiedere la stessa cosa, perchŔ ho visto che il Professore per ora ha pubblicato solo quelli relativi a Politiche Sociali, e teoricamente domani ci sarebbe l'orale

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

ma l esame di sociologia della comunicazione esiste ancora??
    CARPE DIEM!!!

in lavoro direi di si visto che ci sono le date degli appelli di luglio e settembre

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy