• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

help! tesi sull attaccamento e legami di coppia

aiutooooooooo devo preparare la tesi triennale in 2 mesi di tempo sull attaccamento e legami di coppia, nn so da che punto iniziare, sto leggendo il primo capitolo del libro di Lucia Carli che ha proprio questo titolo... ma mi sembra forse troppo vasto come idea... voi avete qualke altra idea riguardante sempre l'argomento dell attaccamento?

poi vorrei kiedere un altra cosa... qui sul forum ce una tesi su questo argomento (anke se nn mi è possibile scaricarla poikè non sono abbonata) ma cmq vorrei sapere giusto a titolo informativo ma scaricando una tesi e riproponendola come propria (cambiando qualcosina) alla seduta di laurea si puo?o cmq si viene scoperti? scusate in anticipo se magari sto facendo una domanda stupida ma nn me ne intendo tanto di queste cose.... grazie cmq a kiunque potesse rispondere...

Partecipante Affezionato L'avatar di sgalamita

Riferimento: help! tesi sull attaccamento e legami di coppia

Citazione Originalmente inviato da cioccolatina88 Visualizza messaggio
    aiutooooooooo devo preparare la tesi triennale in 2 mesi di tempo sull attaccamento e legami di coppia, nn so da che punto iniziare, sto leggendo il primo capitolo del libro di Lucia Carli che ha proprio questo titolo... ma mi sembra forse troppo vasto come idea... voi avete qualke altra idea riguardante sempre l'argomento dell attaccamento?

poi vorrei kiedere un altra cosa... qui sul forum ce una tesi su questo argomento (anke se nn mi è possibile scaricarla poikè non sono abbonata) ma cmq vorrei sapere giusto a titolo informativo ma scaricando una tesi e riproponendola come propria (cambiando qualcosina) alla seduta di laurea si puo?o cmq si viene scoperti? scusate in anticipo se magari sto facendo una domanda stupida ma nn me ne intendo tanto di queste cose.... grazie cmq a kiunque potesse rispondere...
    io credo che non ti convenga...almeno alla mi uni(caserta)si deve firmare una dichiarazione di autenticità...sarebbe plagio!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Non se ne parla proprio, scaricare una tesi e riporporla come propria è un grave reato, che viene punito severamente. Possono annullarti la laurea. Occhio a non fare queste cavolate perché le pagheresti care, e non solo in termini di multa...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

direi proprio che è illegale
    ma a prescidere da questo... che soddisfazione c'è a copiare il lavoro di un'altrova bene consultare la bibliografia o l'indice e dare una lettura per farsi un'idea ma copiarla del tutto...che soddisfazione c'è..la tesi dovrebbe essere il frutto dell'impegno e della creatività personale!

da leggere per favore:

regolamento ops

ok grazie mille... io nn sapevo nulla di queste cose... bene quindi nn penso ke ce la farò a farla in 2 mesi... poichè ho anche gli ultimi 3 esami ancora da fare...

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Citazione Originalmente inviato da cioccolatina88 Visualizza messaggio
    ok grazie mille... io nn sapevo nulla di queste cose... bene quindi nn penso ke ce la farò a farla in 2 mesi... poichè ho anche gli ultimi 3 esami ancora da fare...
    Cioccolatina, ti ho mandato un messaggio in pvt..l 'hai letto? fammi sapere!!!!

cioccolatina, se la tua tesi è triennale, compilativa, e magari di 30 pagina...ce la puoi fare! Sicuramente è impegnativo, ma ce la puoi fare, provaci . Inoltre...ATTENZIONE!!!! Sicuramente qualcuno, ad esempio qualche possibile consulente abusivo di tesi (che lavora in nero, quindi non può offrirti garanzie e non sei tutelata in nessun modo), ti manderà messaggi per adescarti offrendosi di fare la tesi al posto tuo. ATTENZIONE!!! Non fidarti perché sarà peggio, soprattutto considerando che moltissimi dei "cercatori" di laureandi disperati per la tesi, fanno largo uso di copia-incolla, attaccano un pezzo qua e uno là, fregandoti doppiamente. C'è crisi e chi è in difficoltà, è facile preda di persone altrettanto disperate che cercano di "arrotondare" improvvisando" la consulenza tesi. Crdimi conosco bene il "mercato" in questione...Ricordo inoltre il regolamento, che invito tutti a leggere perché è diventato più severo: chi invia messaggi pubblicitari in privato, avrà delle sanzioni. http://www.opsonline.it/forum/psicol...re-120472.html

ti ringrazio ste,
    comunque si la mia tesi è triennale e di circa 40 pag....
    spero di farcela, questa notte ho recuperato un pò di tempo per leggere il libro della tesi.... che condizioni....speriamo ne valga la pena almeno...

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    cioccolatina, se la tua tesi è triennale, compilativa, e magari di 30 pagina...ce la puoi fare! Sicuramente è impegnativo, ma ce la puoi fare, provaci . Inoltre...ATTENZIONE!!!! Sicuramente qualcuno, ad esempio qualche possibile consulente abusivo di tesi (che lavora in nero, quindi non può offrirti garanzie e non sei tutelata in nessun modo), ti manderà messaggi per adescarti offrendosi di fare la tesi al posto tuo. ATTENZIONE!!! Non fidarti perché sarà peggio, soprattutto considerando che moltissimi dei "cercatori" di laureandi disperati per la tesi, fanno largo uso di copia-incolla, attaccano un pezzo qua e uno là, fregandoti doppiamente. C'è crisi e chi è in difficoltà, è facile preda di persone altrettanto disperate che cercano di "arrotondare" improvvisando" la consulenza tesi. Crdimi conosco bene il "mercato" in questione...Ricordo inoltre il regolamento, che invito tutti a leggere perché è diventato più severo: chi invia messaggi pubblicitari in privato, avrà delle sanzioni. http://www.opsonline.it/forum/psicol...re-120472.html
    Sicuramente ci sono molti "disperati" come li chiami tu che si improvvisano consulenti in tutte le materie facendo realmente un copia e incolla, anche perchè dubito che possano essere onniscenti riguardo a tutte le facoltà universitarie... ma metti il caso che ci sia qualcuno che abbia un reale interesse nell'ambito delle scienze umane e voglia dare un aiuto, oltre alle solite lezioni private e ricavandoci qulcosa... secondo te è condannabile o bannabile per questo? E poi, per quanto riguarda i messaggi privati, dal momento che sono appunto PRIVATI non si dovrebbe discutere sul loro contenuto a meno che questo non offenda la sensibilità di qualcuno e ciò mi pare non sia mai avvenuto, anzi..... se davano così noia questi messaggi "pubblicitari " in pvt li si poteva non istituire, senza pensarci in ritardo...

ciao gardenia, purtroppo sono vietati i messaggi privati pubblicitari, ti invito a leggere il nuovo regolamento qui: http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
    Dunque sì, confermo che messaggi privati pubblicitari comportano una sanzione, anche perché non sono nati per questo scopo. Ovviamente se è il tuo caso, visto che la policy è stata aggiornata, c'è un periodo di maggiore tolleranza. Se invece vuoi offrire il tuo aiuto, puoi farlo negli appositi spazi, cioè nella stanza Messaggi promozionali o nella stanza Vendo-offro. Astenersi tutti dall'inviare messaggi privati proponendo le propie prestazioni, come da regolamento sottoscritto al momento della registrazione. Questo per arginare i numerosi adescatori di tesi abusivi che si aggirano su questo forum (che non è un luogo di caccia e pesca, ma di mutuo aiuto).

ciao,

Lucia Carli è stata la mia relatrice per la laurea triennale e ho fatto una tesi proprio sull'attaccamento e i legami di coppia...
    io in particolare mi sono occupata di uno strumento pionieristico per l'indagine dell'attaccamento adulto (una parte dell'Adult Attachment Questionnaire di Hazan e Shaver).
    l'argomento dev'essere molto specifico perchè in 40 pagine è molto difficile riuscire ad introdurre un argomento, esporlo in modo dettagliato e proporre delle buoni conclusioni!!!
    ti consiglio pertanto di rintracciare un tema, un autore, uno strumento etc... all'interno dell'immensa "teoria dell'attaccamento" e proporla a qualche docente.

Buon lavoro, e che sia TUO!!!

Privacy Policy