• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1
    Partecipante Affezionato L'avatar di tenerezza

Tesi sulla personalità..........

Carissmi colleghi/e, anime benevoli e magnanime, dispensatrici di preziosi suggerimenti e aiuti concreti a noi poveri laureandi allo sbando…………….premetto che è la prima volta che scrivo su questo thread e che, se l’ avessi fatto dapprima, sarei stata già laureata! Vi espongo il mio caso : sono una laureanda di psicologia arrivata al fatidico momento di richiedere la tesi, che dopo varie peripezie dovute a continue e snervanti modifiche dell' argomento-tesi e svariati tempi morti dovuti sia all’ indisponibilità dei miei docenti-ricercatori sia alla mia scarsa propensione all’ inglese, è passata dal ramo clinico a quello della personalità!
    Così, Il mio docente di psicologia della personalità, mi ha proposto i suoi interessi principali di ricerca:

Fattori e dinamiche della personalità. Conoscenza di sé. Adolescenza. Rendimento accademico. Benessere psico-fisico.

In particolare:

1)Autostima

2)problemi correlati all' adolescenza (alcool, droga, disturbi dell’ alimentazione, rapporto genitori-figli, fattori di rischio nell’ adolescenza etc.....)

3)rapporto adolescente-genitore

4)innamoramento nell’ adolescenza

Escludendo l’ adolescenza e il rendimento accademico che non mi attirano per niente, e visto che il prof. lascia libertà di scelta, voi quale altro argomento (attinente alla personalità) mi suggerireste da proporgli, oltre a quelli sopraindicati?

Sono ben accetti anche link di siti, articoli, bibliografie, titoli/sunti di tesi (per farmi un' idea), qualsiasi altro materiale da consultare (in italiano)……

Qualcuno ha anche qualche esempio di tesi, da potermi far consultare?
    Vi prego: non deludetemi e aiutatemi………….

Ps”: mi appello anche alla saccenza e magnanimità del nostro dott. willy61 , naturalmente!
    Ultima modifica di tenerezza : 04-04-2011 alle ore 17.43.02
    Sei tu, psiche, a dar forma e senso all’universo.
    (C. Barbarino)

Privacy Policy