• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante L'avatar di diamanda

amicizia tra uomo e donna

è così difficile trovare un uomo come amico, tantopiù quando non si crede nell'amicizia tra uomo e donna. Saranno le mie esperienze deludenti ma faccio ancora fatica a pensare ad un uomo solo come amico. Il più delle volte uno dei due finisce con l'innamorarsi dell'altro e comunque quasi sempre c'è un'attrazione fisica che si cerca di nascondere in qualche modo (almeno da una parte). Sto lavorando a questa cosa e mi è molto difficile ancora riuscire a pensare ad un uomo e una donna solo amici, ho sentito troppe volte di amici che vanno a letto insieme e ho avuto anche amici maschi che alla fine si son fatti sempre avanti con altri sentimenti oltre l'amicizia. Voi che ne pensate? Per me la componente sessuale prevale sempre

psychoteo
    Ospite non registrato

Riferimento: amicizia tra uomo e donna

ero convinta di aver trovato il mio migliore amico: maschio...e invece mi sa tanto che tu abbia ragione!io fidanzata, lui single...e durante una delle ultime crisi con il mio ragazzo, il mio amico s'è fatto avanti partendo con inevitabili frasi alla" lascialo perdere, ti prende solo in giro"..per passare poi a"apri gli occhi!"...sms sempre più dolci dalla buona notte al buon giorno... e tran, arrivato la settimana scorsa un sms in cui mi ha scritto che avrebbe voluto passare a trovarmi che lo attiro troppo ecc ecc eeeeeecccc.
    adesso penso abbia capito che rimango imperterrita con il mio ragazzo... (anche se è un brutto periodo e sto da cani ;( ) e i mess del mio amico si sono dimezzati a dir poco e fatti sempre più fredi e distaccati. mi dispiace perchè a lui tengo davvero e non lo voglio perdere. ma uffa!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Io ho almeno due amicizie maschili stabili, e sono solo amicizie. Durano da anni. Nessuno ci ha mai provato con l'altro nè mai succederebbe (io solo al pensiero inorridisco non mi attirano proprio). Chiaramente non ci sentiamo tutti i giorni nè ci vediamo spesso, ognuno ha le sue vite. Sinceramente credo che se due amici si sentono tutti i giorni, si scrivono decine di messaggi al giorno, ....beh, forse non si tratta di pura amicizia. L'amicizia è un sentimento tranquillo, che non prevede l'urgenza impellente di sentire l'altro o l'ossessivo pensiero dell'altro, il bisogno costante di scrivergli e di sapere cosa sta facendo. Poi non so, sono mie considerazioni...

SOLZENICYN
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io ho almeno due amicizie maschili stabili, e sono solo amicizie. Durano da anni. Nessuno ci ha mai provato con l'altro nè mai succederebbe (io solo al pensiero inorridisco non mi attirano proprio). Chiaramente non ci sentiamo tutti i giorni nè ci vediamo spesso, ognuno ha le sue vite. Sinceramente credo che se due amici si sentono tutti i giorni, si scrivono decine di messaggi al giorno, ....beh, forse non si tratta di pura amicizia. L'amicizia è un sentimento tranquillo, che non prevede l'urgenza impellente di sentire l'altro o l'ossessivo pensiero dell'altro, il bisogno costante di scrivergli e di sapere cosa sta facendo. Poi non so, sono mie considerazioni...
    sottoscrivo la prima parte
    e troverei un aggettivo che sia una via di mezzo tra "tranquillo" e "ossessivo" ..

L'avatar di Duccio

Certo che c'e'.. solo che e' ovviamente diversa da quella fra uomini o fra donne... generalmente nasce fra persone dove non c'e' attrazione fisica ma un'attgrazione mentale... Io ho diverse amiche .. e devo essere sincero alcune anche molto carine solo che data la confidenza creata, il tempo che e' passato.. devo dire che non mi passerebbe mai per la testa l'idea di provarci.. proprio perche' lo vivrei come un "tradimento" del rapporto che abbiamo.. e una cosa stucchevole... boh.. non so.. credo che se e' vera amicizia non venga proprio in mente ... poi passato un periodo appena si instaura una certa confidenza.. diventa un rapporto fratello e sorella... non so per me almeno e' cosi'...
    Se uno comunque appena sei in crisi con il ragazzo e comincia a provarci beh... di sicuro non era amicizia per lui ma qualcosa di piu' da tempo..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    ... nasce fra persone dove non c'e' attrazione fisica ma un'attrazione mentale...
    c'è differenza? Se una donna mi attrae mentalmente.. forse mi attrae anche per tutto il resto.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Tenaciaa

E' molto difficile trovarla, ma esiste secondo me.
    Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio, il bisogno – Voltaire

Privacy Policy