• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26

Discussione: strage a madrid

kiky
    Ospite non registrato

strage a madrid

Azzu82
    Ospite non registrato
    Povera gente!!Che tragedia...La cattiveria umana non ha proprio limiti!
    :frown:

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Mah,danno per scontato che sia colpa dell'ETA;probabilmente è vero,ma non mi sembra si possa esserne certi,almeno da quello che ho sentito finora;l'ETA di solito non fa massacri di questo tipo,anche se forse ora è costretta a cambiare tipo di strategia e potrebbe essere realmente opera sua.

Francy
    Ospite non registrato

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da Parsifal
    Mah,danno per scontato che sia colpa dell'ETA;probabilmente è vero,ma non mi sembra si possa esserne certi,almeno da quello che ho sentito finora;l'ETA di solito non fa massacri di questo tipo,anche se forse ora è costretta a cambiare tipo di strategia e potrebbe essere realmente opera sua.
    in chiusura il tg ha detto che sono stati trovati dei nastri con delle rivendicazioni in arabo e che quindi anche la pista del fondamentalismo islamico è aperta, soprattutto perchè qualche tempo fa avevano arrestao gli esponenti di una cellula fondamentalista, e potrebbe essere opera di qualche "scheggia impazzita" o simili...

e posso dire una cosa?

io prendo la metropolitana tutti i giorni... e se fossero stati davvero fondamentalisti islamici, ecco, io inizio ad avere seriamente paura
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

...

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    in chiusura il tg ha detto che sono stati trovati dei nastri con delle rivendicazioni in arabo e che quindi anche la pista del fondamentalismo islamico è aperta, soprattutto perchè qualche tempo fa avevano arrestao gli esponenti di una cellula fondamentalista, e potrebbe essere opera di qualche "scheggia impazzita" o simili...

e posso dire una cosa?

io prendo la metropolitana tutti i giorni... e se fossero stati davvero fondamentalisti islamici, ecco, io inizio ad avere seriamente paura

per ora il governo spagnolo continua a sostenere che sia l'eta.

se dobbiamo inziare ad avere paura anche noi, di camminare per le nostre città o di prendere la metropolitana per andare all'università dobbimao ringranziare il nostro caro amico berlusca che insieme agli altri simpaticissimi leader di spagna e gran bretagna ha deciso di andare contro tutto e tutti (compreso l'onu) per leccare il culo al suo amichetto paranoide.
    grazie cavaliere.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    rivendicazione di al queda

sai kiky sono d'accordo con te, aver paura è inutile...ma mi sembra di essere in mano a dei folli che continuano a spararsi a vicenda per questioni puramente personali (vedi Bush e i suoi complessi di inferiorità col padre e le varie strategie economiche che ci sono in ballo), senza rendersi conto che così facendo non si ottiene altro che esacerbare ancora di più i conflitti...per quello dico che ho paura

comunque non voglio entrare in questioni di politicaper carità...

una domanda: non potremmo unire i due topic in uno solo, eventualmente nella stanza di attualità e cronaca? mi sembra più adatto come uogo di discussione
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    mo non esageriamo dicendo che è colpa di berlusconi kiky, ma per carità
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antares
    mo non esageriamo dicendo che è colpa di berlusconi kiky, ma per carità
    ho detto che la strage di madrid è colpa di berluska?
    ho solo detto che se al quaeda decide di colpire l'italia lo fa solo grazie all'allaeanza che il presidente del consiglio ha stretto con bush. Se non fossimo stati loro alleati non avremmo avuto rischi. Finlandia, Polonia, svizzera, austria,danimarca etc non sono nel mirino dei terroristi. Noi sì. E perchè? perche siamo alleati con bush.
    O forse sbaglio?

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    rivendicazione di al queda

sai kiky sono d'accordo con te, aver paura è inutile...ma mi sembra di essere in mano a dei folli che continuano a spararsi a vicenda per questioni puramente personali (vedi Bush e i suoi complessi di inferiorità col padre e le varie strategie economiche che ci sono in ballo), senza rendersi conto che così facendo non si ottiene altro che esacerbare ancora di più i conflitti...per quello dico che ho paura

hai centrato il problema arwen, siamo in mano a dei folli. Da un lato e dall'altro.

Partecipante Assiduo

kiky
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Gabry
    cosa non ti è chiaro????

Lupo Solitario Biblico L'avatar di Antares
    Originariamente postato da kiky
    ho detto che la strage di madrid è colpa di berluska?
    ho solo detto che se al quaeda decide di colpire l'italia lo fa solo grazie all'allaeanza che il presidente del consiglio ha stretto con bush. Se non fossimo stati loro alleati non avremmo avuto rischi. Finlandia, Polonia, svizzera, austria,danimarca etc non sono nel mirino dei terroristi. Noi sì. E perchè? perche siamo alleati con bush.
    O forse sbaglio?
    sì per me sbagli
    il terrorismo è una piaga da combattere ed eliminare, non possiamo aspettare che qualcun altro lo faccio per noi, quindi è giusto scendere in campo contro il terrorismo
    Terra - Acqua - Fuoco - Aria - Vuoto....... i 5 Anelli......

Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richard
    Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa che vuole l’affitto ogni primo del mese
    Credo che ognuno di noi meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno fino a quando non si sta in piedi
    Credo che un Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa
    Credo che non sia tutto qua. Però prima di credere in qualcosa d’altro bisogna fare i conti con quello che c’è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio
    Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con 300000 al mese ma credo anche che se non leccherò culi come fa il mio capo-reparto difficilmente cambieranno le cose
    Credo che ci ho un buco grosso dentro ma anche che il rock and roll, qualche amichetta , il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici... beh ogni tanto questo buco me lo riempiono
    Credo che la voglia di scappare da un paese con 20000 abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso e credo che da te stesso non ci scappi neanche se sei Eddie Merx
    Credo che non è giusto giudicare la vite degli altri perché non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri
    Credo che per credere certi momenti ti ci vuole molta energia.
    [/color]

GrazieToni

King of Movies del mese di Novembre

condivido la posizione di Antares;
    il punto è: che Bush, Berlusconi o chiunque altro, ti stia sulle palle è un discorso, ma credo che sia altrettanto universalmente accettato che il terrorismo è una vera piaga che in qualche modo va contrastata (e se siamo in mano a dei folli -bush pensa sicuramente + ai suoi interessi che a quelli degli altri, siamo d'accordissimo- motivo in + per fare noi stessi qualcosa)

cmq Kiky.. seppur inseguendo i suoi interessi economici e politici anke bush (ke non mi sta x niente simpatico, chiariamo bene) contribuisce nell'alimentare un disgusto per il terrorismo..
    non conosco una ricetta x debellare questa piaga..ma sicuramente tutto inizia da ognuno di noi e bisogna ringraziare tutte le persone come te, come me (reduce proprio stasera da una manifestazione spagnola in ricordo delle morti di Madrid) o come tante altre che fermamente vogliono fare sentire il loro disprezzo verso questo vecchio male tornato in forza a mietere vittime innocenti...

Kiky, x questo mi conforta leggere post carichi di passione (è davvero la nostra prima forza) ma il tuo discorso puo' essere tradotto in:
    "abbiamo sbagliato a dimostrare la nostra solidarietà verso le vittime di New York"
    e mi sembra fondamentalmente errato.. Il terrorismo è nemico dell'intera umanità..
    Si fa tanta retorica ultimamente e vorrei evitarla, ma voglio solo porre l'accento su quante lacrime sono state versate da persone che hanno in testa solo un martellante "PERCHE'???"

L'italia, come tante altre nazioni, ha doverosamente espresso parole di comprensione e solidarietà verso le vittime ed ha avuto il coraggio di appoggiare una lotta che (ribadisco) chiama in causa ognuno di noi..

E' un male che si è risvegliato... il terrorismo internazionale ci ha catapultato in un epoca buia da cui dobbiamo uscire, prima che sia troppo tardi...

Non parliamo di ETA, IRA o la delicata questione Palestinese... (in gioco non c'è la rivendicazione culturale della propria terra) ma di un'organizzazione -criminale- internazionale, radicata nel mondo intero mossa essenzialmente da ragioni economiche (petrolio e ripercussioni finanziarie degli attentati) e non solo dal rancore verso gli stati uniti e "l'occidente".

..malgrado siano quasi le 5 di mattina spero d'avere espresso in maniera almeno decente la mia modesta opinione.. che non intendo imporre, ma solo esporre.

Grazie per l'attenzione
    Remy Lebeau
    Fu Moderatore Dolce Vita e Raduni

SeeTheLifeIveHad.CanMakeAgoodManBad
    • • • • framtida självmordsoffer • • • •

[ regolamento del forum ] * [ regolamento de "La dolce vita" ]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy