• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo

Relazione terapeutica=Relazione asessuata

Oggi riflettevo sul fatto che sempre più pazienti rimangono particolarmente colpiti e dipendenti verso il proprio terapeuta (maschio o femmina che sia,me compresa e indipendentemente dal proprio orientamento sessuale) soprattutto se percepiscono un forte transfert durante la relazione terapeutica.

Mi è venuto da pensare che per la considerazione che abbiamo noi pazienti dipendenti verso il terapeuta si può paragonare alla stessa considerazione che diamo alle persone più intime,come un marito o un fidanzato. Una vera e propria relazione senza nessun tipo di approccio sessuale.....a volte mi sento così.

Voi cosa ne pensate?
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Riferimento: Relazione terapeutica=Relazione asessuata

Ne hai parlato con la tua terapeuta? Credo sia importante, per te e per l'evoluzione del vostro rapporto terapeutico.
    I tuoi mi sembrano pensieri normali ma all'interno della tua storia e della tua vita, nel contesto dei tuoi problemi di partenza, che mi sembra fossero alimentari e di dipendenza affettiva, possono assumere un senso particolare, intimo e personale.
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Assiduo

Riferimento: Relazione terapeutica=Relazione asessuata

gliene parlerò sicuramente
    Virus Freudiano:il vostro computer è ossessionato dall'idea di sposare la sua scheda madre.

Privacy Policy