• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante

EDS giugno 2011 - Facciamo un gruppo di studio?

Ciao ragazzi, devo sostenere l'esame di stato e lavorando la vedo molto difficile quindi pensavo che potesse essere utile formare un gruppo di studio o comunque fare un gruppetto con il quale scambiare informazioni, materiale, consigli e chi più ne ha più ne metta...che ne dite?

Partecipante Esperto

Riferimento: EDS giugno 2011 - Facciamo un gruppo di studio?

Per me va bene!!!
    Sono in ansia.. soprattutto per la prima prova quindi.... aiutiamoci tra noi!!

Partecipante

Su facebook è stato creato un gruppo "Esame di Stato PSICOLOGIA 2011 - sede di Roma" ... per chi fosse interessato...

Partecipante L'avatar di martolona82

io ci stoooooooooooooooooooo!!!!sia qui che su fb!

Partecipante L'avatar di martolona82

Citazione Originalmente inviato da rebby11 Visualizza messaggio
    Su facebook è stato creato un gruppo "Esame di Stato PSICOLOGIA 2011 - sede di Roma" ... per chi fosse interessato...
    però ho trovato solo il gruppo del 2010...che dite lo creiamo noi?

Partecipante

Martolona82 l'ho già creato io...strano che non lo trovi...devi cercare "Esame di Stato PSICOLOGIA 2011 - sede di Roma"

Partecipante Esperto

Anche per me va bene!!! Su fb non sono riuscita a trovarlo! Ci sono quelli degli altri anni!

io nemmeno lo trovo come devo fare??

Partecipante L'avatar di aristofran

Salve! anch'io lavoro e la vedo dura. quindi sono interessata a pertecipare anch'io, qui ma non su facebook perchè non mi voglio iscrivere (una semplice idiosincrasia).
    Intanto una domanda: si sa che il primo scritto per l'albo A sarà il 15 giugno. Ma quando si saprà come sono composte le commissioni e le date entro cui fare la domanda?
    francesca

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ragzze....sono la MOd della stanza eds..vi chiedo qui, di parlare dell'eds sessione 2011...ma evitate di scrivere solo "ci sto, ci sono anche io"......quindi....
    per comunicazioni del genere fatelo tramite messaggio rpivato.....e qui...continuate a parlare di eds...

Aristofan: le commissioni escono poco prima della prima prova (un mesetto prima sul sito uniroma1).....
    contemporaneamente sullo stesso sito (ma anche sul sito di psicologia1 e2) escono tutte le info relative alla parte amministrativa!

elisa
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di CoccyMari

Citazione Originalmente inviato da aristofran Visualizza messaggio
    Salve! anch'io lavoro e la vedo dura. quindi sono interessata a pertecipare anch'io, qui ma non su facebook perchè non mi voglio iscrivere (una semplice idiosincrasia).
    Intanto una domanda: si sa che il primo scritto per l'albo A sarà il 15 giugno. Ma quando si saprà come sono composte le commissioni e le date entro cui fare la domanda?
    francesca
    Per la Commissione ci vorrà un po' ... quanto alle scadenze, è posisbile fare domanda dal 26 aprile sino al 13 maggio ... è tutto scritto qui:

http://www.uniroma1.it/studenti/laur...ds/default.php

Fine O.T.

Per tornare in tema, su quali testi vi state preparando? Io credo che sosterrò l'Eds a novembre prossimo ma ho già iniziato a raccogliere un po' di materiale, tanto per avere un quadro generale ... mi sono laureata l'anno scorso ma la voglia di studiare mi ha unpochino abbandonata ... spero di ritrovarla in questi mesi

per la prima prova: Canestrari, Moderato-Rovetto, Del Miglio, appunti e ricerche da me fatte su Internet.
    Una proposta: vogliamo/è possibile secondo i moderatori, aprire una nuova discussione sul forum per ogni argomento, preceduto dal titolo "esame 2011"? Questo perchè ho visto che ci sono discussioni su questo forum che prendono un numero enorme di pagine e in cui sono affrontati argomenti diversi. In quel modo diventa difficile andare a reperire rapidamente ciò che si cerca. Faccio un esempio: vorrei (e appena posso lo faccio) proporre il tema della percezione, scrivo una nuova discussione dal titolo "esame 2011-percezione" dove costruisco il mio probabile tema, inserendo approcci, teorie, punti di forza, di debolezza, applicazioni, contesti, strumenti di valutazione, ecc. In quella stessa discussione mi aspetto idee, critiche, proposte, domande, ecc. Ma tutte relative a una ipotetica prima prova sulla percezione.
    Andrebbe bene? siete d'accordo?
    francesca

Precisazione: ovviamente, mentre io apro una discussione su "percezione", un altro membro del forum interessato al gruppo di studio può aprire una altro argomento in una nuova discussione, esempio: "esame 2011-memoria" e così via.
    francesca

Se può essere di aiuto, nella sezione Esame di Stato generale - quella non suddivisa per stanze, per intenderci - vi sono dei thread per così dire "tematici" dedicati al ripasso di uno specifico argomento ... una cosa del genere:

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ento-6727.html

http://www.opsonline.it/forum/psicol...ioni-6748.html

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy