• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 224
    Matricola L'avatar di Kouga Saejima

Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

Scusate una curiosità, ma perché gli orari di psicologia sociale sono stati impostati in questo modo, qualcuno ne sa niente?? Posso capire gli orari da 3 o 4 ore, ma tutte le aule del corpo aggiunto e del corpo di psicologia sono tutte occupate di venerdì? Perché addirittura segna l'aula 2 di lettere, immagino che sia quella in mancanza di lettere. Se qualcuno, magari degli anni precedenti, mi potesse anche dire che tipo è il professore mentre fa lezione? per capire se dalle 18 alle 20 rischio un crollo per il sonno Scherzi a parte, alcuni orari non sono molto fattibili, vorrei capire se rischio di non capire più nulla se per caso o sbaglio dovessi perdere una lezione. Grazie a tutti in anticipo!!! E viva OPS!!!
    "WHERE THERE IS LIGHT, SHADOW LURKS AND FEAR REIGN...
    ... BUT WITH THE BLADE OF A KNIGHT, MANKIND IS STILL SAFE"

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Riferimento: Psicologia Sociale - Prof. Caddeo

ho appena visto gli orari... sono veramente osceni. non so neanche dove stanno quelle aule. spero vivamente che non sia indispensabile seguire le sue lezioni perchè non penso di riuscire a seguirle. non so il motivo di tutto ciò comunque, ma già il nuovo docente di psicologia generale ha detto che essendo un "nuovo arrivato" gli hanno concesso orari assurdi non essendoci disponibilità in orari più "umani" , quindi visto che il nuovo docente di psicologia sociale è addirittura l'ultimo arrivato, credo si sia preso gli scarti degli scarti XD

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    visto che il nuovo docente di psicologia sociale è addirittura l'ultimo arrivato, credo si sia preso gli scarti degli scarti XD
    Che sia proprio l'ultimo arrivato non saprei, visto che era già docente di psicologia ambientale da noi, lo capirai anche tu cercando il suo cognome nel sito della facoltà

Citazione Originalmente inviato da Kouga Saejima Visualizza messaggio
    Che sia proprio l'ultimo arrivato non saprei, visto che era già docente di psicologia ambientale da noi, lo capirai anche tu cercando il suo cognome nel sito della facoltà
    ultimo arrivato nell'ambito delle lezioni intendo. almeno per quanto riguarda le lezioni del primo, del secondo e terzo anno. mancavano solo i suoi di orari.

Riferimento: Psicologia Sociale - 8 cred. N.O. - Prof. Caddeo

In quel senso si, ok... Però tu ne sai niente sul suo conto? Oppure conosci qualcuno che ha già seguito le sue vecchie lezioni per capire che tipo è??

Citazione Originalmente inviato da Kouga Saejima Visualizza messaggio
    In quel senso si, ok... Però tu ne sai niente sul suo conto? Oppure conosci qualcuno che ha già seguito le sue vecchie lezioni per capire che tipo è??
    No mi spiace, nessun mio conoscente lo conosce. bisognerà aspettare la sua prima lezione altrimenti c'è sempre questo topic per chiedere informazioni su di lui --> http://www.opsonline.it/forum/psicol...zie-61339.html

Partecipante Esperto

è un docente in gamba.....un pò pignolo ma tranquillissimo e le cose te le fa capire.Vuole che magari si interagisca per capire se ci sono problemi, se qualcuno non capisce qualcosa....ma capisce pure che l'orario è quello che è e che si è stremati.all'orale pure molto tranquillo.
    Ultima modifica di disorientata : 29-03-2011 alle ore 20.33.50

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    è un docente in gamba.....un pò pignolo ma tranquillissimo e le cose te le fa capire.Vuole che magari si interagisca per capire se ci sono problemi, se qualcuno non capisce qualcosa....ma capisce pure che l'orario è quello che è e che si è stremati.all'orale pure molto tranquillo.
    ah, grazie mille!!! quindi fa un orale ed è tranquillo! speriamo

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    ma capisce pure che l'orario è quello che è e che si è stremati.all'orale pure molto tranquillo.
    Direi alquanto cotti, a quell'ora, soprattutto gli orari di martedì

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Ciao... qualcuno ha seguito le prime lezioni??
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Ciao... qualcuno ha seguito le prime lezioni??
    sì io sto seguendo. cosa vuoi sapere? anche oggi c'è lezione

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi i titoli dei libri?grazie mille

Citazione Originalmente inviato da dadunza89 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi qualcuno saprebbe dirmi i titoli dei libri?grazie mille
    Anch'io vorrei conoscere i titoli dei testi, modalità d'esame e qualunque info utile
    Martedì 12 non ci sarà lezione (c'è l'avviso su scform.)

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Citazione Originalmente inviato da Glas_Kooei Visualizza messaggio
    sì io sto seguendo. cosa vuoi sapere? anche oggi c'è lezione
    Ciao Glas! Io purtroppo non potrò seguire perchè lavoro.. come sembra il docente? Quali sono i libri e la modalità d'esame?... Grazie
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Ciao Glas! Io purtroppo non potrò seguire perchè lavoro.. come sembra il docente? Quali sono i libri e la modalità d'esame?... Grazie
    Il docente è giovane, alla mano e disponibile. Scherziamo molto con lui e le sue lezioni sono molto comprensibili e fa parecchi esempi per farci capire meglio. L'esame è strutturato in due parti: uno scritto iniziale con domande aperte (ha detto che potrebbero essere 4 domande all'incirca ma non ha ancora deciso bene) e poi successivamente (un altro giorno) un orale. In entrambi gli esami può chiedere tutto il programma, quindi non è un esame diviso in due parti ma è come se fossero due esami. Ovviamente all'orale può chiedere solo una domanda o comunque poca roba, così finisce in fretta le interrogazioni. Vuole solo avere conferma della preparazione di ognuno sia oralmente che in modo scritto. Per quanto riguarda i libri, invece, ecco i testi:

- Palmonari, Cavazza, Rubini (2002) , "Psicologia Sociale", il mulino, bologna (le sue slides sono improntate soprattutto su questo libro, ma anche l'altro tratta dei medesimi argomenti)
    OPPURE
    - Aronson, Wilson, Akert (2006), "Psicologia Sociale" , il mulino, bologna (già adottato da altri docenti prima di lui, se non erro)
    Il secondo libro è:
    - Zappalà (2002) "La ricerca in psicologia sociale", carocci, roma. (è un libricino)

Inoltre ha portato delle dispense nella copisteria 3effe. Non è altro che una guida in inglese di 13 pagine a detta sua molto importante per capire certi passaggi.

Ricapitolando, i libri sono due (dovete solo scegliere uno dei primi due citati + zappalà + dispense).
    Ultima modifica di Glas_Kooei : 07-04-2011 alle ore 20.19.01

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy