• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Neofita

La migliore fac di psico?.... (e CRITICA a Firenze!!)

ciao a tutti... sono nuova di qui! vorrei chiedervi un consiglio: dopo 2 anni di economia ho deciso che vorrei cominciare con psicologia, perché ho scoperto che econ non era la mia vera vocazione
    perciò ho cominciato a informarmi sulle varie facoltà...

mi hanno detto che Padova è troppo "tradizionalista" (è un insegnamento molto teorico e non ha nulla di concreto, a detta di alcune mie amiche);

Pisa troppo scientifica (ci sono pochissimi esami di psicologia e molti di medicina, neurologia, biologia...cioè sembra che affronti l'individuo solo dal punto di vista "medico/scientifico" - in effetti non è un approccio sbagliato, però al liceo non sono mai stata molto forte in biologia! Ce n'è davvero così tanta?);

infine c'è Firenze... e qui ci sarebbe moltissimo da dire! Giorni fa sono stata alla presentazione per le matricole, e sono rimasta un po' allibita per il modo in cui la facoltà è stata presentata dalla prof incaricata... sue testuali parole: "Questa è una facoltà mooolto facile, fin troppo secondo me, perché poi quando entrerete nel mondo del lavoro, vi renderete conto che avreste avuto bisogno di molte più conoscenze..." Bella pubblicità!, ho pensato io. Ho parlato con un'altra prof (forse coordinatrice) e ha ammesso che in effetti il livello d'insegnamento a FI è molto basso, anche perché "gli studenti non hanno voglia di fare nulla" O.o potete immaginare la mia espressione!! Penso che a nessuno verrebbe voglia di frequentare una facoltà con una nomea del genere - o sbaglio?!
    Colleghi fiorentini, ovviamente questo post non vuole essere una provocazione vi scrivo apposta per vedere cosa ne pensate voi e cosa mi consigliate di fare, dato ke vivete la vostra facoltà in prima persona!!