• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Assiduo L'avatar di vale3vale

Ci stanno facendo un'ingiustizia

RAGAZZE/I QUESTA MATTINA SONO ANDATA SUL SITO DELLA NOSTRA SPLENDIDA FACOLTA' E GUARDATE COSA HO LETTO
    AVVISO IMPORTANTE IN MERITO AD ESAMI E SEDUTE DI LAUREA

STUDENTI LAUREE DI I LIVELLO
    Si avvisano gli studenti sia dell’ordinamento 509 che 270 che gli esami di primo e secondo anno previsti per il mese di settembre potranno essere collocati in date non utili per il completamento dei curricoli ai fini della laurea nel mese di ottobre (triennali).
    Pertanto gli studenti iscritti al terzo anno o fuori corso devono superare eventuali esami residui del primo e secondo anno negli appelli previsti tra aprile e luglio. A tale proposito si ricorda che l’ultimo appello estivo per il 509 si svolge nel periodo fine maggio/inizio giugno mentre per l’ordinamento 270 gli appelli delle annualità di cui sopra saranno suddivisi tra giugno e luglio a seconda del semestre in cui si è svolto il corso delle lezioni.

RENDETEVI CONTO DI QUELLO CHE CI STANN FACENDO QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO VI PREGO FACCIAMO QUALCOSA.....

Partecipante Assiduo

Riferimento: Ci stanno facendo un'ingiustizia

forse sto diventando stupida a forza di sentire queste cose comunque spero di non aver capito bene... quindi non ci sarà la sessione di settembre come sempre?

Partecipante

ciao a tutti,ho chiamato in segreteria qualche giorno fa e mi hanno detto che la sessione di settembre ci sarà,ma sarà possibile fare solo gli esami del terzo anno(non ho capito il motivo)...quindi è ovvio che quelli del primo e del secondo anno li dobbiamo dare per forza nella sessione di aprile e di fine maggio...

Partecipante Assiduo

ci sono novità? purtroppo non ho la possibilità di andare in segreteria questa settimana, per capire bene come stanno le cose ma da quello che sento non c'è niente di incoraggiante.
    SE veramente ci hanno tolto questa sessione significa che persone come me, del secondo anno e che stanno indietro con gli esami, si ritrovano con 2 sessioni in un anno ed è semplicemente assurdo.
    Oltre tutto ce lo dicono solo ora, a tasse pagate? se io scelgo di iscrivermi all'Università X è perchè valuto le caratteristiche, accetto e pagando le tasse mi aspetto di trovare quanto detto.
    Non voglio polemizzare ma sto veramente indietro e mi ero organizzata gli esami soprattutto su giugno e settembre (2 mesi di distanza fanno comodo).
    Per dovere di cronaca riporto quanto scritto sull'Ordine degli studi 270 ANNO 2010-2011, mi sembra allucinante che non lo rispettino
    CALENDARIO DELLE ATTIVITÀ
    Per il 2010-2011 il calendario sarà il seguente:
    I semestre: 27 settembre - 3 dicembre (10 settimane)
     periodo di studio 4-12 dicembre;
     esami di fine modulo pre-natalizi 13-22/12;
     esami di fine modulo post-natalizi 7-15/1.
    II semestre per il I e II anno di corso: 17 gennaio - 13 maggio (15
    settimane)
     vacanze pasquali 16 aprile - 1° maggio
     eventuali prove intermedie 26-30 aprile;
     periodo di studio 14-22 maggio;
     esami di fine modulo dal 23 maggio in poi.
     appelli di recupero a luglio e settembre
    NB: Al fine di facilitare il completamento degli esami per chi si laurea a
    luglio, il II semestre per il terzo anno è diversamente organizzato:
    II semestre per il III anno di corso: 17 gennaio - 8 aprile (12 settimane)
     periodo di studio 9-17 aprile;
     esami di fine modulo pre-pasquali 18-20 aprile;
     esami di fine modulo post-pasquali dal 26 aprile in poi.
     appelli di recupero a giugno e settembre
    Prove finali di laurea
     sessione estiva dal 14 al 27 luglio 2011
     sessione autunnale dal 11 al 21 ottobre 2011
     sessione primaverile (solo per studenti fuori corso) da definire.

Partecipante Affezionato

Ciao valeeale19, il problema per te non esiste perché sei del secondo anno. Infatti, se leggi bene, c'è scritto solamente che "gli esami di primo e secondo anno previsti per il mese di settembre potranno essere collocati in date non utili per il completamento dei curricoli ai fini della laurea nel mese di ottobre (triennali). Pertanto gli studenti iscritti al terzo anno o fuori corso devono superare eventuali esami residui del primo e secondo anno negli appelli previsti tra aprile e luglio."
    Io sono del terzo anno e ho degli esami da recuperare.. fortunatamente non riguarda nemmeno me questa cosa perché non ho intenzione di laurearmi ad ottobre, però capisco vale3vale perché ho delle amiche che si ritrovano nelle sue stesse condizioni e non mi sembra proprio giusto.. anche perché la gente credo che ormai si sia fatta un piano di studi in previsione della laurea di ottobre e detto ora, scusate, mi sembra proprio una presa per i fondelli. Se lo avessero detto all'inizio dell'anno sarebbe stato comunque una ingiustizia, ma almeno la gente aveva il tempo di organizzarsi meglio. bah.. sempre più sconcertata.. per toglierci più soldi possibili non sanno più che inventarsi.. eh si, perché alla fine si tratta di questo.. se non riesci a laurearti ad ottobre significa andare fuori corso.. e fuori corso significa più tasse da pagare..

Partecipante Assiduo

spero sia come dici tu ma non ne sono sicura...
    A tale proposito si ricorda che l’ultimo appello estivo per il 509 si svolge nel periodo fine maggio/inizio giugno mentre per l’ordinamento 270 gli appelli delle annualità di cui sopra saranno suddivisi tra giugno e luglio a seconda del semestre in cui si è svolto il corso delle lezioni.
    cioè l'ultimo appello ESTIVO non significa per laurearsi ma che è l'ultimo... ed è a LUGLIO!
    ciò confermerebbe anche quanto riferito dalla segreteria alla ragazza del post precedente... a lei hanno detto che a settembre ci saranno solo appelli x il terzo anno quindi la cosa coinvolgerebbe anche chi come me non deve ancora laurearsi ma deve dare esami del primo o secondo anno...che ne dite?

Partecipante Assiduo

che cosa????!!!non ci posso crederee!!giàà dentro questa facoltà gli appelli di recupero sono praticamente inesistenti,quei pochi che ci sono li tolgono pureee?senza parole!io mi ero già fatta il piano di studi,cosi mi hanno rovinato tutto!poveri noi!

Partecipante Assiduo

Si avvisano gli studenti sia dell’ordinamento 509 che 270 che gli esami di primo e secondo anno previsti per il mese di settembre potranno essere collocati in date non utili per il completamento dei curricoli ai fini della laurea nel mese di ottobre (triennali).

... o forse intende semplicemente che sposteranno la sessione di settembre da settembre a ottobre?

Partecipante

valeeale19 quando ho chiamato la segreteria ho specificato che ero del 509...e che mi interessava sapere della sessione di settembre perchè volevo laurearmi a ottobre...non so di preciso se e quanto cambia il discorso per voi del 270...comunque vi consiglio di chiamare per avere qualche informazione in più...

Partecipante Assiduo L'avatar di memole83

ciao,avevo letto da un pò di giorni questo avviso ma a parte per quelli che si devono laureare ad ottobre che a quanto ho capito devono finire gli esami nella sessione estiva,per gli altri,parlo di quelli della 509, nn mi sembra ci siano cambiamenti,giusto? dice:Si avvisano gli studenti sia dell’ordinamento 509 che 270 che gli esami di primo e secondo anno previsti per il mese di settembre potranno essere collocati in date non utili per il completamento dei curricoli ai fini della laurea nel mese di ottobre (triennali). quindi l'avviso riguarda solo chi si deve laureare, per gli altri penso che ci saranno tutte le date d'esame come al solito, magari alcune verso fine settembre.
    spero di aver capito bene perchè se ci togliessero una sessione d'esame veramente gli metto una bomba in facoltà,già nn ci danno nemmeno una sessione per fuori corso che ci spetterebbe di diritto...

Partecipante

ciao a tutti!
    sapete per caso qual è l'ultima sessione in cui si possono sostenere gli esami per laurearsi a luglio?? grazie!!

Non so se la notizia vi è già arrivata, ma ho mandato una e-mail alla segreteria didattica chiedendole il motivo per qui la sessione di settembre per gli esami relativi al 1 e 2 anno potevamo essere collocati in date non utili alla sessione di laurea di ottobre. Mi hanno risposto che hanno tolto l'avviso sul sito di facoltà perchè stanno rivedendo il calendario d'esami che sicuramente verrà modificato, quindi ci sarà la possibilità di sostenere anche gli esami dei primi due anni.
    Finalmente una buona notizia!!!!!

Partecipante

è uscito il calendario di esami della sessione di maggio/giugno...

Partecipante Affezionato

ok per la sessione maggio/giugno ma ci danno pure quella di luglio e poi settembre? parlo di 509...
    o quella di maggio-giugno sostituisce quella di luglio?
    non intendo per la laurea, intendo come sessioni d'esame e basta.

Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

da quanto ho capito quella di maggio-giugno sostituisce solo quella di luglio..
    No mountain nor sea
    no thing of this world
    could keep us apart
    because this is not my world
    ...you are...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy