• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola

Scelta scuola psicoterapia sistemico-relazionale

Ciao a tutti!!
    Come tanti di voi sono alle prese con la scelta della scuola di psicoterapia......dopo un lungo percorso di ricerche su internet, letture varie e indagini su amiche che frequentano la scuola, sarei giunta alla scelta dell'indirizzo sistemico-relazionale. Avrei bisogno però del vostro aiuto riguardo a informazioni su 3 scuole, e se qualcuno le sta frequentando o le ha frequentate, mi farebbe piacere se mi potesse raccontare la sua esperienza.
    1) IPR Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa del Dott. Boscolo

2)IIPRIstituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, sede di Siena, del Dott. Loriedo

3)Logos di Genova, Istituto di Consulenza e formazione sistemico-relazionale, sede distaccata del Centro Studi Eteropoiesi di Torino. Di questo purtroppo non sono riuscita a sapere se è obbligatoria un'analisi personale, la frequenza delle lezioni (settimanale o weekend) e nè la cadenza mensile. Per email mi hanno dato solo info parziali e dice che fino a quando non organizzeranno il calendario didattico non sapranno dirmi i giorni di frequenza mah?! se qualcuno di voi conosce questa scuola può farmi sapere qualcosa?!
    grazieee a tutti in anticipo

L'avatar di Duccio

Riferimento: Scelta scuola psicoterapia sistemico-relazionale

sposto nella stanza delle psicoterapie...

Partecipante Assiduo L'avatar di maressia

Citazione Originalmente inviato da cleofexx Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!!
    Come tanti di voi sono alle prese con la scelta della scuola di psicoterapia......dopo un lungo percorso di ricerche su internet, letture varie e indagini su amiche che frequentano la scuola, sarei giunta alla scelta dell'indirizzo sistemico-relazionale. Avrei bisogno però del vostro aiuto riguardo a informazioni su 3 scuole, e se qualcuno le sta frequentando o le ha frequentate, mi farebbe piacere se mi potesse raccontare la sua esperienza.
    1) IPR Istituto di Psicoterapia Relazionale di Pisa del Dott. Boscolo

2)IIPRIstituto Italiano di Psicoterapia Relazionale, sede di Siena, del Dott. Loriedo

3)Logos di Genova, Istituto di Consulenza e formazione sistemico-relazionale, sede distaccata del Centro Studi Eteropoiesi di Torino. Di questo purtroppo non sono riuscita a sapere se è obbligatoria un'analisi personale, la frequenza delle lezioni (settimanale o weekend) e nè la cadenza mensile. Per email mi hanno dato solo info parziali e dice che fino a quando non organizzeranno il calendario didattico non sapranno dirmi i giorni di frequenza mah?! se qualcuno di voi conosce questa scuola può farmi sapere qualcosa?!
    grazieee a tutti in anticipo
    ciao!!
    io sto frequentano (sono al primo anno) IIPR di roma (direttore loriedo) e mi sto trovando benissimo!! ogni lezione è caratterizzata da una parte teorica e una pratica dove ci cimentiamo nelle simulate dove a turno interpretiamo sia i pazienti che i terapeuti!

in particolare IIPR si focalizza sulla terapia condotta da 2 terapeuti (co-terapia) e devo dire che essere in due ha notevoli vantaggi soprattutto quando si lavora con le famiglie!

il mio consiglio prima di tutto è credere fermamente nel tipo di approccio psicoterapeutico, nel mio caso ho avuto pochi dubbi dato che mi è sempre piaciuto il sistemico-relazionale.

Neofita

Maressia volevo sapere da te che stai frequentando qualcosa di più...
    io ho il colloquio motivazionale la prossima settimana...
    i docenti come sono? e il carico di studio?? qualche consiglio per il colloquio?

grazie mille

Neofita

Non mi risponde nessuno???
    Cmq ho fatto il colloquio ed è andato bene..ora non mi resta che decidere se passare o meno all'iscrizione!!!

Privacy Policy