• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Matricola

ESAME PSICOPATO e CLINICA

ciao a tutti.. sono del terzo anno.. ho appena visto che gli esami di psicopato e clinica sono nello stesso giorno e alla stessa ora!!! >.< ma è un errore oppure è stato un gesto simpatico del prof?! no perchè chi volesse darli entrambi a giugno nn può in questo modo.. e poi mi è arrivata voce che psicopato sarà orale.. ma penso sia una bufala.. qualc1 sa qualcosa? grazie..
    ciao ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di yasminejoon

Riferimento: ESAME PSICOPATO e CLINICA

Oggi ho parlato con il professore e ha detto che per Psicopatologia :
    Se siamo pochi (tra 60-90 persone) allora l'esame sarà ORALE, se SIAMO TANTI (quindi sopra i 90 immagino) allora sarà scritto a risposta multipla. In più il professore ha detto di aver aggiunto anche UN ALTRO LIBRO nel programma, non ti so dire esattamente quale, però me lo ha detto stamattina.

Partecipante Esperto L'avatar di giuggiu88

Spero vivamente che non cambino le modalità d'eame perchè sarebbe una (ulteriore!!!) ingiustizia...cosa siamo, i più sfigati???
    Per quanto riguarda il libro in più ci mancherebbe...non ne abbiamo già abbastanza!
    Per le date invece non sono lo stesso giorno... uno è il 13 giugno e l'altro il 15

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giuggiu88 Visualizza messaggio
    Spero vivamente che non cambino le modalità d'eame perchè sarebbe una (ulteriore!!!) ingiustizia...cosa siamo, i più sfigati???
    Per quanto riguarda il libro in più ci mancherebbe...non ne abbiamo già abbastanza!
    Per le date invece non sono lo stesso giorno... uno è il 13 giugno e l'altro il 15
    i più sfigati non direi...ti assicuro che l'orale è di gran lunga più facile dello scritto. O meglio, se uno ha studiato le cose ha modo seriamente di dimostrare ciò che veramente sa. Con lo scritto spesso no. Fidatevi e state tranquilli. Se studiate, con l'orale non c'è niente da temere, è molto più rischioso lo scritto

Si questo è vero, però appunto per questo non è giusto fare differenze...quelli che hanno passato lo scritto a crocette magari l'hanno passato con voti alti e noi magari andiamo a fare un orale e facciamo peggio...
    Poi tu dici così, ma un conto è fare l'orale con Pruneti, un altro con altre persone...io ho assistito a scene che ancora ricordo...
    In ogni caso tutte queste ingiustizie e discriminazioni che ormai stanno nascendo nella nostra facoltà lasciano sempre più perplessi! Almeno per quanto mi riguarda...

Partecipante L'avatar di Valen'Dì

Un altro libro? Ma andasse a fan****!
    Non si riesce neanche ad arrivare alla fine del mese e questo si mette a fare il paraculo con 7/8 libri!
    Non so, vorrebbe anche che comprassimo un'enciclopedia per caso?
    Ovviamente scritta dall'esimio!
    Ma pfpfpfpfpffpfpfpfpfppfp!

Partecipante Assiduo

cmq a noi del secondo anno ha detto che sarà solo orale nessuna distinzione in base al numero di iscritti...

Ma noi siamo del 3° anno

Partecipante Assiduo

eh ma non so se lo cambia anche a voi perchè una ragazza a lezione l'ha chiesto e ha risposto orale e che si deve adeguare lei al metodo di quest'anno... cmq il libro in più non c'è perchè non ha fatto in tempo a pubblicarlo... quindi i soliti 6...

Partecipante Affezionato

cmq anche io so che se siamo piu di 90 ce ancora lo scritto perchè sapemmo troppi...

Partecipante Affezionato

bah io spero che se ci siamo un centinaio di iscritti(cosa mooooolto probabile) faccia l'esame scritto altrimenti per fare gli orali ci metterebbe minimo un paio di giorni e contando che gli esami sono tutti vicini sarebbe un problema non indifferente
    riassumendo quindi....i libri quali sono??

Si infatti spero che ci iscriveremo tutti a giugno ragazzi ahah più siamo meglio è

Matricola

Citazione Originalmente inviato da laurettaperfusi Visualizza messaggio
    eh ma non so se lo cambia anche a voi perchè una ragazza a lezione l'ha chiesto e ha risposto orale e che si deve adeguare lei al metodo di quest'anno... cmq il libro in più non c'è perchè non ha fatto in tempo a pubblicarlo... quindi i soliti 6...
    Io ho mandato una mail al docente specificando che sono del terzo anno e mi è stato risposto che per PSICOPATOLOGIA (clinica fortunatamente l'ho già dato!) la modalità sarà orale se sarenno meno di 100 iscritti, se saremo di più sarà scritta. Inoltre mi ha detto che dobbiamo prendere come riferimento il programma di quest'anno, cioè oltre ai nostri 6 libri c'è da aggiungere o il Mangiaracina (alcuni capitoli) "Disturbi alimentari e ponderali in chirurgia, medicina e psicologia" oppure "Colloquio clinico con DSM IV" (tutto).

Partecipante Affezionato

domanda stupida.....anche il laboratorio sarà diverso per quelli del terzo anno??

Privacy Policy