• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

esame psicofarmacologia rovetto

qualcuno mi sa dire com'è strutturato l'esame? è diffcile, quante domande fa, com'è lui?

grazie mille

Partecipante Figo

Riferimento: esame psicofarmacologia rovetto

lui è buono come il pane... a lezione! gli esami dipendono da come gli gira la mattina, a quanto ho sentito! comunque in teoria sono domande a scelta multipla e non chiede nomi e principi attivi

io l'ho dato l'anno scorso e ti assicuro che è molto molto facile come esame! a parte che è facilissimo copiare (ma se hai studiato o almeno letto il libro non ti serve assolutamente copiare. .), le domande a risposta multipla sono elementari, ad alcune si rispondeva per logica (non è necessario sapere i nomi dei farmaci o principi attivi). per quanto riguarda la domanda aperta, era "parla degli antidepressivi". il voto più basso l'anno scorso credo sia stata 26. . o 25

Partecipante Assiduo

grazie mille!!

giulia, tu hai per caso fatto anche gli ultimi capitoli del libro? dove parla di integrazione tra psicoterapia e farmacpterapia, fattori che influenzano il trattamento, i non psicofarmaci? perchè nelle dispense non ha trattato questi argomenti. li chiede all'esame?

Partecipante Assiduo

grazie mille!!

giulia, tu hai per caso fatto anche gli ultimi capitoli del libro? dove parla di integrazione tra psicoterapia e farmacpterapia, fattori che influenzano il trattamento, i non psicofarmaci? perchè nelle dispense non ha trattato questi argomenti. li chiede all'esame?

L'anno scorso aveva accennato a lezione qualche non psicofarmaco come i betabloccanti, metadone, antabuse. Ma sinceramente non mi ricordo se poi all'esame c'erano domande sugli ultimi capitoli. So che erano molto facili, non sono neanche da ripetere, leggi una volta e sai i concetti principali. Il mio consiglio è di dare loro una lettura, ma una sola! Soffermati di più sui capitoli che trattano dei farmaci veri e propri!

In bocca al lupo

Partecipante Assiduo

grazie mille!!! crepi il lupo

Partecipante Figo

ciao! gli ultimi capitoli, teoricamente, sarebbero il "senso" del corso (l importanza di non abusare della terapia farmacologica ma, appunto, integrarla con psicoterapia e sottolineando il ruolo del soggetto e dell ambiente), ma nel compito punta di piu sulle classi di psicofarmaci e sugli effetti. sul resto non ha mai fatto domande (soprattutto se il compito è a domande chiuse), ma è importante capire il senso del discorso!

Partecipante Assiduo

grazie Lella!! io ho studiato anche sulle dispense! spero di passarlo!

Partecipante Figo

si tranquilla!! per curiosità poi mi dici che tipi di domande si è inventato stavolta??

Privacy Policy