• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Corsi Psicodiagnosi MICRO PSYCHOLOGY

Ciao,
    sono interessata al corso organizzato dalla MICRO a Napoli zona posillipo.
    Ho prenotato il colloquio con il responsabile del corso... sono ancora indecisa..
    qualcuno di lo ha frequentato?
    come si è trovato?

grazie dell'aiuto

Partecipante Assiduo L'avatar di johncoffee
    Blog Entries
    1

Riferimento: Corsi Psicodiagnosi MICRO PSYCHOLOGY

ne stiamo parlando nella discussione "corso-psicodiagnostica-napoli".... anche io sono interessata..

Io ho seguito il corso sull'Autismo fatto da loro a roma. E' stato veramente bello, ben fatto.. i docenti erano bravissimi e tutto era molto ben organizzato. C'era il patrocinio della provincia di roma.
    Io sono di Napoli e mi sono segnato al corso di Psicodiagnosi di maggio. Ho fatto comunque il colloquio alla sede dell'Isspref ed ho avuto modo di leggere i questionari di gradimento dei corsisti del corso precedente e ho visto le dispense e le esercitazioni che danno... l'impressione è di una ottima organizzazione e preparazione... poi l'ho sperimentata in prima persona!
    Ultima modifica di yuricirillo : 22-03-2011 alle ore 16.38.20

Blog Entries
    1

Ma per accedere bisogna fare un colloquio di selezione? sai come sono organizzati i pagamenti? Io ho un po' di dubbi circa il tempo effettivo di lezione: il programma mi sembra molto ampio e le ore poche...

Matricola

Provo a risponderti io che lo frequento...
    i pagamenti sono mensili alla segreteria dell'istituto.. almeno io ho scelto così invece del bonifico... così non pago le commissioni bancarie, ovviamente ti rilasciano la fattura...
    Le ore di lezione a weekend sono 10, divise tra sabato e domenica. Devo dire che sono molto concentrate e ben divise tra teoria e pratica. Per il momento nei primi 5 mesi di corso noi abbiamo quasi finito la siglatura rorschach...
    il corso comunque è di 26 mesi quindi lungo e le ore devo dire che sono per quello che mi riguarda il giusto...
    ho fatto anche corsi di 12 o 16 ore nei weekend ma devo dire che il secondo giorno dopo la decima ora ero morto...
    Personalmente in questo corso mi piace molto la segreteria che cura molto l'organizzazione e come ci seguono con le esercitazioni sono molto scrupolosi niente da dire, poi le docenze sono molto ben organizzate e i docenti molto preparati teoricamente e bravi nell'insegnamento.

Matricola

dimenticavo...
    si bisogna fare un colloquio col responsabile del corso il dott. Minopoli, se chiami la segreteria dell'isppref ti danno il suo numero di tel.
    Ultima modifica di c.giovane : 22-03-2011 alle ore 17.14.45

Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da c.giovane Visualizza messaggio
    Provo a risponderti io che lo frequento...
    i pagamenti sono mensili alla segreteria dell'istituto.. almeno io ho scelto così invece del bonifico... così non pago le commissioni bancarie, ovviamente ti rilasciano la fattura...
    Le ore di lezione a weekend sono 10, divise tra sabato e domenica. Devo dire che sono molto concentrate e ben divise tra teoria e pratica. Per il momento nei primi 5 mesi di corso noi abbiamo quasi finito la siglatura rorschach...
    il corso comunque è di 26 mesi quindi lungo e le ore devo dire che sono per quello che mi riguarda il giusto...
    ho fatto anche corsi di 12 o 16 ore nei weekend ma devo dire che il secondo giorno dopo la decima ora ero morto...
    Personalmente in questo corso mi piace molto la segreteria che cura molto l'organizzazione e come ci seguono con le esercitazioni sono molto scrupolosi niente da dire, poi le docenze sono molto ben organizzate e i docenti molto preparati teoricamente e bravi nell'insegnamento.
    E il colloquio? in cosa consiste? Cmq Grazie mille per la risposta

Matricola

Ciao,
    il colloquio consiste nell' illustrazione del corso
    e risposte a tutte le domande e i dubbi che si hanno...
    Ultima modifica di c.giovane : 22-03-2011 alle ore 19.24.24

Ma oltre al rorschach, mmpi e gli altri si studiano anche i test per l'età evolutiva?

Matricola

Questo weekend abbiamo finito il ciclo di Psicodiagnosi Evolutiva...
    bellissime lezioni e bellissimi test!!

Allora voglio provocarvi tutti:

Potrà sembrarvi assurdo ai limiti del campanilismo ma credo che il master oltre a preparare, ovviamente, debba essere inteso come una gemma che va ad impreziosire il curriculum vitae di un professionista. Credo dunque che, restando all'Italia, la piazza che in assoluto possa rispondere a questa esigenza sia Milano. Sono di Livorno e ho scelto Milano per il tirocinio e adesso per il master in psicodiagnostica organizzato dall'Associazione italiana degli psicologi (ASP) perché oltre ad avere un programma a mio modo di vedere piu che soddisfacente si svolge proprio a Milano. Quando torno dalle mie parti e dico alla gente: - mi trovo a milano per fare un master. Questi rispondono:- eeee Milano. Come a dire la si che la gente fa sul serio.

Ciao :-)))

Ciao Bricconcello8!
    Rispondo alla tua provocazione. Non credo che andare a fare un corso a Milano sia l'eccellenza, né che il criterio di scegliere una città anziché un'altra sia un criterio valido. Bisogna scegliere i corsi in base ad altre caratteristiche...Questo il mio modo di vedere
    Ciao!

Seguendo il tuo legittimo ragionamento perdonami, a mio modo di vedere troppo scontato, ammettendo che la didattica differisca di poco, tra un laureato in giurisprudenza a Yale e un all'università di Urbino (massimi rispetto per questo ateneo che per altr cose conosco e rispetto e' chiaro che viene chiamato in causa solo per il paragone) no c'e alcuna differenza giusto?. La mia provocazione cercava di evidenziare l'importanza della validità di facciata che in molti casi quando si tratta ad esempio di guadagnarsi un cliente può veramente fare la differenza. La preparazione e' la base per un professionista senza la quale non avrebbe senso parlare di niente e questa e' un ovvietà, ma si presuppone che una persona nel corso degli anni di studio l'abbia via via coltivata, nutrita, fortificata. Il master se vogliamo rappresenta la classica ciliegina sulla torta per cui deve coniugare tanti aspetti tra i quali sicuramente anche quello del prestigio e del blasone che solo l'ente di formazione può dare.
    Non dico che questo sia giusto o un bel sistema ma haime' le cose vanno così, per cui curare i contenuti didattici d'accordo, ma non trascurare la vecchia cara forma che purtroppo o per fortuna ha un peso sempre molto considerevole.

Ciao