• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Affezionato

quante sono le copie per la tesi?

Scusate vi sembrerà una domanda sciocca ma oltre a portare il dischetto il giorno dell'esame bisogna sempre portare le 3 copie di tesi?
    Grazie e ciao!
    stefy

Partecipante Assiduo

Re: quante sono le copie per la tesi?

Mi unisco alla richiesta (anche se io ricordo 3: una al relatore, una alla segreteria e una a noi ... ma non sono certa sulla segreteria però!).
    Qual'è il posto più economico dove stampare la tesi? Sinceramente per la triennale non vorrei spenderci poi troppo ... !

Partecipante Affezionato

Io alla segreteria di psicologia ho trovato un volantino. A via dei sabelli 91 angolo via degli etruschi davanti al cinema tibur la tesi viene 15€ in 30'.
    Io ho chiesto delle copie perchè se alla segreteria va il cd mi sembra proprio uno spreco di soldi fare le copie per loro!
    Pensa su a Milano la tesi si invia in segreteria on line e nessuno vuole copie cartacee.
    Io andrò mercoledì mattina il 25 mi devo laureare.....
    Ciao ciao e in bocca al lupo!
    stefy

Partecipante

Riferimento: Re: quante sono le copie per la tesi?

Citazione Originalmente inviato da stefyluca Visualizza messaggio
    Io alla segreteria di psicologia ho trovato un volantino. A via dei sabelli 91 angolo via degli etruschi davanti al cinema tibur la tesi viene 15€ in 30'.
    Io ho chiesto delle copie perchè se alla segreteria va il cd mi sembra proprio uno spreco di soldi fare le copie per loro!
    Pensa su a Milano la tesi si invia in segreteria on line e nessuno vuole copie cartacee.
    Io andrò mercoledì mattina il 25 mi devo laureare.....
    Ciao ciao e in bocca al lupo!
    stefy
    Anch'io ho lo stesso volantino!:-) Andrò in settimana in quella copisteria perchè anch'io ho i tempi stretti per la rilegatura!
    Ragazzi,io sapevo che il giorno della discussione si consegna solo il dischetto alla commissione,di questa copia che andrebbe alla segreteria non ne so proprio nulla!Dove lo avete letto?

Partecipante Assiduo

No no da nessuna parte! Io sapevo che bisognava fare 3 copie e a deduzione ho pensato che la terza fosse per la segreteria.
    Allora o la terza copia non va fatta oppure sarà per la commissione tesi (quindi una a noi, una al relatore e una alla commissione??). Boh!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

non c'è un numero specifico !!! la segreteria non vuole nessuna tesi !! ( almeno quando mi sono laureato io ad Ott ) è stato così !. Quindi mettetevi daccordo con il vostro relatore... perchè è solo lui/lei che vi dice con sicurezza quante stamparle. Se poi vi da carta bianca.. allora fate come volete.

P.s la commissione... (sempre se nn ci sono cambiamenti di interesse ) non è assolutamente interesserata alla tesi ( almeno triennale ). Io ho stampato solo due copie, una per me , ed una che ho portato quel giorno... ma non è stata neanche aperta!. Quindi risparmite, e tenetevi i soldi per una bella birra dopo la laurea !!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Cold Water Visualizza messaggio
    non c'è un numero specifico !!! la segreteria non vuole nessuna tesi !! ( almeno quando mi sono laureato io ad Ott ) è stato così !. Quindi mettetevi daccordo con il vostro relatore... perchè è solo lui/lei che vi dice con sicurezza quante stamparle. Se poi vi da carta bianca.. allora fate come volete.

P.s la commissione... (sempre se nn ci sono cambiamenti di interesse ) non è assolutamente interesserata alla tesi ( almeno triennale ). Io ho stampato solo due copie, una per me , ed una che ho portato quel giorno... ma non è stata neanche aperta!. Quindi risparmite, e tenetevi i soldi per una bella birra dopo la laurea !!
    Scusate... io non so che fare il prof oggi mi ha detto che devo fare 3 copie. Inoltre lui per impegni improvvisi non ci sarà!
    speriamo bene. Io sinceramente non so che fare. mi dispiacerebbe gettare i soldi per una tesi in più.
    comunque se riesco domani mattina vado in facoltà e se ci sono tesi mi informo prima di stamparle.
    ciao

Riferimento: quante sono le copie per la tesi?

Le 3 copie sono una per te, una per il relatore e una per il correlatore. Appena esce il nome del correlatore vai a parlare con lui e vi mettete daccordo sulla data di consegna perchè è lui che farà le domande in sede di laurea e quindi deve avere il tempo di leggersela.
    Alla segreteria non vanno copie cartacee ma solo il cd.

Partecipante Affezionato

Scusa ma il correlatore chi è della triennale non ce l'ha!
    Noi della triennale abbiamo solo il relatore!
    ciao ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

oggi non l'hanno nemmeno guardata la tesi...portane una!
    io sono della triennale e hanno chiesto solo il cd la tesi cartacea me la sono tenuta in mano io tutto il tempo!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da cristina58 Visualizza messaggio
    oggi non l'hanno nemmeno guardata la tesi...portane una!
    io sono della triennale e hanno chiesto solo il cd la tesi cartacea me la sono tenuta in mano io tutto il tempo!!!!

Ciao mi dispiace spero che almeno ti abbiano dato un buon punteggio.
    Comunque oggi prima di stampare la tesi sono andata in facoltà e ho chiesto.... ne ho fatte 2 una per me ed una per i miei.
    Scusa ma tutta la commissione ti ascolta mentre discuti o solo un paio di professori come facevano una volta?
    Grazie comunque per l'info.
    Ciao ciao

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

se ti ascolta con attenzione anche un solo professore, è grasso che cola

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

praticamente "interrogavano" 2 persone contemporaneamente quindi metà prof ascoltava uno e l'altra metà l'altro...cmq ci sono stati a sentire, ma la cosa è veramente tranquilla sono tutti molto cortesi!

Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Ragazzi scusate sò che la mia domanda non è inerente a questa discussione ma davvero non sò a chi chiedere ed essendo voi studenti già laureati o che si stanno per laureare saprete sicuramente rispondermi.. Leggendo oggi sul sito dell'università mi sono resa conto (cosa che davvero non sapevo prima, essendo una studentessa fuori sede e lavoratrice) che per chiedere il fine lavori al relatore bisogna avere non più di 16 crediti entro il 15 maggio.. La mia tesi è quasi finita, devo, adesso solo in teoria, laurearmi a luglio ma ho più di 16 crediti e il primo appello d'esame è il 18 maggio.. tutto questo significa che io dovrò rimandare la tesi a ottobre? non c'è davvero una soluzione? vi prego rispondetemi perchè io sto sinceramente in ansia.. Grazie

Privacy Policy