• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

PerchŔ esiste l'esibizionismo?

tutti, o comunque quasi tutti, hanno una parte di esisbizionismo, seppur piccola, ma perchŔ c'Ŕ per quasi tutti? perchŔ c'Ŕ bisogno necessario dell'approvazione degli altri, perchŔ vogliamo che gli altri abbiano una certa immagine nei nostri riguardi?

Partecipante Affezionato

Riferimento: PerchŔ esiste l'esibizionismo?

A chi non piace o piacerebbe essere applaudito, ricevere un complimento, essere oggetto di ammirazione ?
    Tutti, credo. E tutti vorremmo che gli altri avessero di noi una immagine positiva, molto positiva.
    Quindi, chi pi¨ chi meno, tutti ci esibiamo ogni giorno sul palcoscenico della vita cercando di riscuotere l'applauso.

O forse ho frainteso e ti riferivi all'esibizionismo come modo, a volte patologico, di manifestarsi della sessualitÓ ?

Giovanni

Partecipante

Riferimento: PerchŔ esiste l'esibizionismo?

no hai capito bene! ma infatti Ŕ normale, pure a me piace ricevere complimenti per un mio merito, perchŔ Ŕ gratificante... per˛... si Ŕ un discorso ampio effettivamente, ma la domanda mi Ŕ sorta pensando al grande fratello, che qualche volta provo a vederlo se non c'Ŕ niente di meglio, ma mi annoia parecchio... io mi chiedo, che gratificazione porta farsi vedere in televisione, farsi vedere non per meriti speciali, perchŔ non Ŕ che spiegano qualcosa, o altro.... non fanno nulla... che gratificazione gli porta, perchŔ lo fanno? e allo stesso modo, perchŔ tutti si devono sempre mettere in mostra su cose che non riceveranno complimenti (come per quelli del grande fratello) perchŔ ormai Ŕ diventato tutto un grande fratello, soprattutto per i ragazzi giovani... io ho 20 anni... e mi sembra cosý... ma anche tra alcuni pi¨ in la con l'etÓ c'Ŕ questa cosa... vorrei sapere cosa spinge la gente a farsi vedere

Privacy Policy