• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Informazioni su tesi!!!!

Ciao a tutti!!!sono del gruppo A-F. Mi servirebbero delle informazioni rigurado ai possibili docenti relatori per la mia tesi della triennale...Consigli??? ma l'argomento della tesi deve riguardare per forza la materia del docente che scelgo??? grazieeee

Partecipante Assiduo

Re: Informazioni su tesi!!!!

anche a me servirebbero queste informazioni...c'è nessuno?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Informazioni su tesi!!!!

Il relatore lo si sceglie in base all'argomento o al campo d'indagine che si vuole trattare, quindi sì, argomento della tesi e insegnamento del professore devono essere correlati, in quanto sennò non sarebbe in grado di valutare il lavoro o di seguirlo.
    Per quanto riguarda l'argomento puoi averlo già tu in testa (tipo un qualche aspetto di qualche materia che ti ha incuriosita e che ti piacerebbe approfondire) oppure puoi solo scegliere il professore (di una materia che ti è piaciuta) e chiedere a lui l'argomento.
    Contando che per il 99% alla Triennale sono tesi bibliografiche, è più semplice del previsto.
    Alla fine è grossomodo solo un lavoro di ricerca degli articoli e di assemblaggio seguendo il taglio che vuoi dare alla tua tesi, insomma più noioso che difficile.

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Citazione Originalmente inviato da La Mano di Dio Visualizza messaggio
    insomma più noioso che difficile.
    concordo!

Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl

quindi non si può fare sperimentale? o meglio... vale gli stessi punti da noi giusto?
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.

(Gandhi)

penso proprio di sì, alla triennale sono previsti solo 5 punti per il lavoro di tesi..

Partecipante L'avatar di valelavale

Cmq il lavoro viene valutato da 0 a 5 punti vero? volevo chiedere..ma la domanda di laurea per dar la tesi ad ottobre quando bisogna consegnarla??entro quali date?grazie mille

ti dico le date che ho segnato io, ricontrolla per sicurezza!
    sessione AUTUNNALE:
    - consegna documenti: 5 ottobre
    - consegna libretto (in caso di esami residui da sostenere): 5 ottobre
    - consegna elaborati: 5 ottobre

mentre l'estiva sono: 10 maggio, 20 giugno, 20 giugno
    e la straordinaria: 10 febbraio, 20 febbraio, 10 febbraio

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

qualcuno mi può chiarire quando ci si può laureare,in che modo si entra fuori corso,come fare per consegnare i moduli se aspettare di avere dato tutti gli esami ecc..insomma mi rendo conto siano domande banali ma ho molta confusione e se non ci fosse il forum non saprei a chi rivolgermi

Le sessioni le ho scritte su ma per rispondere alle domande basta andare sul sito di Psicologia, c'è tutta la modulistica che ti spiega! ed è l'unica risorsa certa che posso darti... se no sarebbero ipotesi! http://www.psicolog.unipr.it/new/index.htm nella parte "tesi di laurea" di sono scadenze, vademecum, modulistica ecc io almeno ho guardato lì (e parlando della tesi per ora la Mancini mi ha confermato che ho capito...)

(Gandhi)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da GossipGirl Visualizza messaggio
    quindi non si può fare sperimentale? o meglio... vale gli stessi punti da noi giusto?
    Sì, si può fare, nessuno lo vieta. Ovviamente occorre un tempo molto maggiore, in quanto immagino bisogni fare degli esperimenti e organizzare la ricerca per bene.
    Dovrebbe essere valutata tre punti in più rispetto alla bibliografica, ma non ne ho la certezza.

A dire il vero non so se qualcuno del terzo anno ha optato per questa modalità, ma so che la possibilità c'è.

sìsì, la possibilità c'è se si trova un prof disponibile, però i punti previsti per una tesi triennale sono in ogni caso 5 al massimo (altrimenti potrebbero esserci voti come 113!)

ma io mi chiedevo: le scadenze indicate sul sito di dipartimento sono quelle di quest'anno o sono ancora quelle dell'anno scorso (che come anno accademico coprirebbe fino a marzo 2011)??
    perché si riferiscono alle tasse pagate nel 2009/2010, quindi io ho il dubbio che siano date valide fino a questo marzo solamente...
    che dite?

per i punti: confermo! ne ho parlato con la prof.ssa con cui faccio la tesi, e abbiamo deciso una via di mezzo ma i punti totali sono comunque 5!
    per le date... effettivamente bella domanda!! informiamoci e riguardiamole da fine mese in poi... se ci sono novità aggiornate anche me che mi sono segnata quelle date scritte nel sito

(Gandhi)

Matricola

scusate, ma voi siete del terzo anno???? gia state facendo la tesi???? scusate ma come state messi con gli esami xke pensavo ke la media fosse piu o meno quella, (ke a molti mancano 5,6 esami) nn so...cioè vi chiedo siete in pari con gli esami o si chiede molto prima la tesi????

dipende che tesi. Io la faccio mezza e mezza (quindi anche sperimentale) e la Mancini mi ha detto che ho fatto bene! con gli esami sono praticamente in pari ma ne abbiamo mille di nostro e grossini al secondo semestre!

(Gandhi)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy