• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Scuola di Specializzazione APC/SPC

Ciao a tutti! qualcuno per caso sta frequentando o conosce la Scuola di Psicoterapia Cognitiva / Associazione di Psicologia Cognitiva di Verona?
    Innanzitutto non riesco a capire la differenza tra le due e poi se avete qualche osservazione o consiglio mi sareste utilissimi!
    non è facile scegliere (con tutte le Scuole che ci sono!) ma magari qualcuno può aiutarmi!!!
    grazie mille

Riferimento: Scuola di Specializzazione APC/SPC

Ragazzi nessuno può aiutarmi???

Partecipante

Ciao,
    mi associo anch'io alla "ricerca di informazioni"...

Mi sa che qui è dura!!! nessuno dice nulla.. DavideUde scusami, tu per caso sai la differenza tra l'Associazione e la Scuola?
    Speriamo ci arrivino delucidazioni!

Partecipante

Secondo quanto ho capito la SPC è la scuola della APC, quindi non credo si possa parlare di "differenze"... ma lascio spazio a chi (spero) ne sappia di più!

Se hai news fammi/ci sapere elèna_mi!

Saluti

Ti ringrazio! sembra che qui non arrivi nulla!
    bè.. mi consola che ci sia almeno una persona interessata, appena (se) so qualcosa di più ti faccio sapere!

Partecipante Assiduo L'avatar di briseide

Ciao, io sono una specializzanda della SPC di Napoli. Ti posso dire che SPC sta per scuola di psicoterapia cognitiva e APC per associazione di psicologia cognitiva, a cui ciascuna scuola fa riferimento; in definitiva, tu seguiresti alla SPC con sede a Verona. I docenti sono molto preparati e rappresentano i maggiori esponenti del cognitivismo e della psicoterapia cognitiva (Castelfranchi, Attili, Liotti, Mancini, Gragnani...): io penso di aver fatto una buona scelta. Se hai altri dubbi, scrivimi qui o in privato.

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Scuola di Specializzazione APC/SPC

Citazione Originalmente inviato da briseide Visualizza messaggio
    Ciao, io sono una specializzanda della SPC di Napoli. Ti posso dire che SPC sta per scuola di psicoterapia cognitiva e APC per associazione di psicologia cognitiva, a cui ciascuna scuola fa riferimento; in definitiva, tu seguiresti alla SPC con sede a Verona. I docenti sono molto preparati e rappresentano i maggiori esponenti del cognitivismo e della psicoterapia cognitiva (Castelfranchi, Attili, Liotti, Mancini, Gragnani...): io penso di aver fatto una buona scelta. Se hai altri dubbi, scrivimi qui o in privato.
    Ciao!Dato che sto prendendo in considerazione l'idea d'iscrivermi alla stessa scuola vorrei raccogliere + info possibili.
    In realtà sono indecisa se provare a Roma, Verona o Napoli. quest'ultima sarebbe + comoda per la vicinanza...ma...ho sentito dire che in realtà a Napoli la scuola non è molto organizzata rispetto alle sedi di Roma e Verona... tu cosa ne pensi?
    le supervisioni e tutte le altre attività previste sono comprese o si pagano a parte? ho letto che in alcune scuole non sono comprese nella retta annuale!
    in generale sei contenta di aver scelto questa scuola?
    dato che il costo delle scuole in generale è altissimo vorrei essere sicura di sceglierne una che vale quel che pago!
    ah ultima domanda giuro: sono previste delle giornate di presentazione della scuola prima dei colloqui di ammissione in modo da potersi fare un'idea + precisa?
    se hai qualche suggerimento, info, consiglio te ne sarei supergrata!
    grazie mille!
    fra!

Partecipante L'avatar di g.i.o.d.i

Riferimento: Re: Riferimento: Scuola di Specializzazione APC/SPC

Citazione Originalmente inviato da francesca_pi Visualizza messaggio
    Ciao!Dato che sto prendendo in considerazione l'idea d'iscrivermi alla stessa scuola vorrei raccogliere + info possibili.
    In realtà sono indecisa se provare a Roma, Verona o Napoli. quest'ultima sarebbe + comoda per la vicinanza...ma...ho sentito dire che in realtà a Napoli la scuola non è molto organizzata rispetto alle sedi di Roma e Verona... tu cosa ne pensi?
    le supervisioni e tutte le altre attività previste sono comprese o si pagano a parte? ho letto che in alcune scuole non sono comprese nella retta annuale!
    in generale sei contenta di aver scelto questa scuola?
    dato che il costo delle scuole in generale è altissimo vorrei essere sicura di sceglierne una che vale quel che pago!
    ah ultima domanda giuro: sono previste delle giornate di presentazione della scuola prima dei colloqui di ammissione in modo da potersi fare un'idea + precisa?
    se hai qualche suggerimento, info, consiglio te ne sarei supergrata!
    grazie mille!
    fra!
    Ciao...no so se qualcuno ci risponderà visto che i post precedenti risalgono,più o meno, ad un anno fa...anche io ho deciso di iscrivermi a questa scuola...e tra breve vorrei prenotarmi per il colloquio di ammissione...(anche perchè in alcune sedi hanno già iniziato)....ma sono un pò titubante perchè non so bene cosa aspettarmi...e per paura che mi fissino una data troppo vicina vorrei prima sondare un poco il terreno per sapere cosa aspettarmi, ho letto ciò che sta scritto sul sito...ma preferirei qualche parere da chi ci è già passato....tu sai niente?? Come ti stai preparando? .....o per chi altro si imbattesse in questa discussione...ogni confronto è ben accetto....

Partecipante Assiduo L'avatar di Kamui_shiro

ciao! io ho appena fatto il colloquio quindi ho chiesto un po' di cose anche io quindi se non lo hai già fatto chiedi pure ;-)
    - se riuscirai ad uccidermi significherà che avrò vissuto -

Ciao a tutti, la SPC scuola di psicoterapia cognitiva è abbastanza conosciuta per l'ottimo livello qualitativo dei docenti. sono tutti psicoterapeuti cognitivi di fama nazionale. conosco due colleghe che si sono già specializzate con la SPC e si sono trovate entrambe molto bene.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    ciao! io ho appena fatto il colloquio quindi ho chiesto un po' di cose anche io quindi se non lo hai già fatto chiedi pure ;-)
    Ciao! scusa se mi intrometto anch'io vorrei fare il colloquio con questa scuola...posso chiederti cosa più o meno ti hanno chiesto? dal sito sembra che ti facciano un esame di stato e io purtroppo da qualche anno sono dal giro
    grazie mille

ciao! scusami del mega ritardo, se può essere utile cmq ti risp adesso ;-)
    comunque ho parlato con il presidente della scuola (persona che mi è parsa molto cortese, molto bella impressione) comunque guardato e commentato il curriculum, chiesto un po' cosa ho fatto a tirocinio, il perchè della scelta sia dell'approccio sia del perchè quella scuola (mi ha chiesto come mai non padova derivando da padova), commentato le pubblicazioni, poi chiesto un po' di cose personali tipo interessi nella vita oltre la componente "scolastica", difetti e qualche pregi e basta, poi la segretaria mi ha presentato il programma all'incirca e spiegato un po' tempistiche e dinamiche ecc...
    fammi sapere se lo fai e come va ;-)!

Citazione Originalmente inviato da Kamui_shiro Visualizza messaggio
    ciao! scusami del mega ritardo, se può essere utile cmq ti risp adesso ;-)
    comunque ho parlato con il presidente della scuola (persona che mi è parsa molto cortese, molto bella impressione) comunque guardato e commentato il curriculum, chiesto un po' cosa ho fatto a tirocinio, il perchè della scelta sia dell'approccio sia del perchè quella scuola (mi ha chiesto come mai non padova derivando da padova), commentato le pubblicazioni, poi chiesto un po' di cose personali tipo interessi nella vita oltre la componente "scolastica", difetti e qualche pregi e basta, poi la segretaria mi ha presentato il programma all'incirca e spiegato un po' tempistiche e dinamiche ecc...
    fammi sapere se lo fai e come va ;-)!

Ciao Kamui! Grazie per le informazioni!! Questo colloquio l'hai fatto a Roma giusto? ..altra domanda.. Dopo quanto ti hanno dato l'esito del colloquio?
    Ultima modifica di francoelisi : 22-09-2012 alle ore 10.52.47

Ciao!colloquio l'ho fatta a Verona,te invece Roma? Comunque a me dopo il colloquio hanno dato un feedback informale positivo (cioè mi hanno detto si) xo ho aspettato un mese perché finissero il giro di colloquio per avere l'ammissione ufficiale!
    Comunque esperienza positiva il colloquio quindi vai tranquilla:-)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy