• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di luinella

seconda rata maggiorata o no?

Scusate, premetto che non mi è ancora arrivata la rata per posta. Ma ho consultato quella su infostud. Io sono al 7 fuori corso. Ma sul bollettino non è presente la tassa maggiorata del 50% come mi avevano detto. Non vorrei però ci fosse un errore... Infatti alla voce Anno di corso è scritto solo il numero 7, senza la voce fuori corso! Come se io fossi iscritta da 7 anni e non al 7° fc! Non vorrei si fossero sbaglaiti... Qualcuno nella mia stessa situazione ha notato la stessa cosa?
    Grazie
    non se ne può proprio più!!!....

Partecipante

Riferimento: seconda rata maggiorata o no?

Mhmm...credo che la cosa migliore da fare in questi casi è muoversi subito e andare in segreteria! magari è un loro errore e te lo risolvono da li!

Citazione Originalmente inviato da Magik Fairy Visualizza messaggio
    Mhmm...credo che la cosa migliore da fare in questi casi è muoversi subito e andare in segreteria! magari è un loro errore e te lo risolvono da li!
    Mi sa che hai ragione... grazie

Partecipante Esperto L'avatar di ezia1983

anke a me non è ancora arrivata la seconda rata e mi trovo nella tua stessa situazione x quanto riguarda gli anni fuori corso,purtroppo non sono di roma quindi non posso passare dalla segreteria,ho provato a kiamare ma non mi rispondono!!!!se hai novità mi fai sapere?grazie mille

Citazione Originalmente inviato da ezia1983 Visualizza messaggio
    anke a me non è ancora arrivata la seconda rata e mi trovo nella tua stessa situazione x quanto riguarda gli anni fuori corso,purtroppo non sono di roma quindi non posso passare dalla segreteria,ho provato a kiamare ma non mi rispondono!!!!se hai novità mi fai sapere?grazie mille
    Anche tu sei al 7° fc? E su infostud il bollettino non è maggiorato?
    Cmq ho scritto un'email a infostud su consiglio del Ciao. Se non mi risponono, la settimana prossima vado alla segreteria studenti...

Partecipante L'avatar di silvietta75

sono nella tua stessa situazione e la tassa (almeno da quanto vedo su infostud) non è maggiorata!!!! Anche io ho scritto x avere info

Partecipante Affezionato L'avatar di lotlorien

Preso dal MANIFESTO GENERALE DEGLI STUDI A.A. 2010-2011, punto 7.

A partire dall’a.a. 2011-2012 l’invio dei bollettini avverrà unicamente per posta elettronica, sull’indirizzo
    mail istituzionale: pertanto gli studenti sono tenuti ad attivare il proprio indirizzo di posta elettronica con le
    modalità indicate alla pagina web www.uniroma1.it/studenti alla voce “posta studenti”

http://www.uniroma1.it/documenti/stu...man2011/18.pdf
    Ultima modifica di lotlorien : 21-03-2011 alle ore 15.16.42

Mi hanno risposto e la tassa maggiorata si trova accedendo a Infostud, poi TASSE e ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI
    Solo che la tassa è maggiorata più del 100%!!!!!! Cioè, la mia tassa senza maggiorazione era di 252,00 con il 50% in più sarebbe stata di 378,00 euro, giusto???? (252+126)
    Invece è di 543,00!!!! Com'è possibile??? Ho scritto di nuovo e spero mi rispondano in fretta! Spero ci sia un errore!
    C'è qualcuno che sta come me? Io voglio mori'...

Citazione Originalmente inviato da silvietta75 Visualizza messaggio
    sono nella tua stessa situazione e la tassa (almeno da quanto vedo su infostud) non è maggiorata!!!! Anche io ho scritto x avere info
    Ti hanno risposto? Tu a che anno di fuori corso sei?
    A me hanno detto che nel calcolo della seconda rata ci mettono pure la prima!!! Assurdo! Visto che è già stata pagata...
    Sta di fatto che io mi ero calcolata una cifra e me la ritrovo più del doppio!
    Ieri sono andata alla segreteria studenti e anche Infostud mi ha confermato che mi tocca pagare così. Però una spiegazione razionale non la sanno dare! Le info riguardo a questo aumento erano ben altre! Il 50% in più riguardava la seconda rata, io questo l'ho chiesto in tutte le lingue, perch sennò avrei fatto un passaggio! Comunque Amen. Ormai mi tocca pagare. Comunque consiglio tutti di informarsi per bene, perchè se rientrate nella rata maggiorata e non vi arriva, poi la colpa è sempre degli studenti! Insomma, lora fanno i casini e noi ci rimettiamo!
    Sono veramente stufa e non vedo l'ora di uscirne!
    Spero cmq di avere altre notizie da chi si ritrova nella mia stessa situazione. Io la rata la pagherò l'ultimo giorno, non sia mai ci fosse qualche cambiamento... anche se non credo...

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16

Guarda io so solo che mi pare stiano aumentando in maniera spropositata le tasse. Io sono passata l'anno scorso al part-time e mi avevano messo al 4° anni su un percorso di 5. La 2a rata l'anno scorso era stata di 1100€, quest'anno (che sto al 5° anno su 5) la tassa è diventata di 1500€ (30-33% in più). Qua stiamo completamente fuori di testa.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Privacy Policy