• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante L'avatar di vilma

Scuole di specializzazione pubbliche

Mi son appena abilitata a Firenze ed ho sostenuto oggi l'orale a Siena alla scuola di specializzazione pubblica. Vi racconto la mia impressione. Lo scritto l'ho dato il 3 c.m e su 3 temi è stato estratto uno sulla depressione e i suoi cicli di vita .In pratica se uno avesse studiato bene il libro del Reda il tema era uno dei suoi capitoli. Eravamo in 28 e 13 sono i posti messi a disposizione.
    L'orale consisteva sul tirocinio, le motivazioni nella scelta del tipo di scuola ad orientamento cognitivo costruttivista razionalista, e la discussione sul tema. Onestamente io il tema l'ho fatto senza studiare il libro consigliato, quindi non nutro speranze, ma ho voluto provare per avere un'idea. Il voto finale è la somma dello scritto, orale, e titoli presentati (voti presi nelle singole materie sostenute all'università )e pubblicazioni se uno ne ha. Ho portata anche la tesi. Il costo per la partecipazione all'ammissione è di 50 euro. Chi per averlo già superato ha notizie sul clinico di Firenze?
    Teniamoci informati sulle varie sedi e metodi usati dalle stesse.
    Vi saluto
    Vilma

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    io so che a roma il bando di selezione è stato sempre pubblicato il giorno prima della scadenza dei termini! chi sa mi smentisca pure!
    Ciao

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante L'avatar di vilma
    A Firenze il bando c'è già da 15 giorni ma non ci sono i posti disponibili . La prova scritta è tipo questionario a scelta multipla, poi c'è l'orale se uno passa allo scritto. Anche qui conta lo scritto, l'orale i voti presi nel corso di laurea nelle varie materie, la tesi, le eventuali pubblicazioni. Si paga 25 euro come tassa dell'esame. Non so altro quando l'avrò provato vi racconterò le mie impressioni. Speravo di avere notizie prima, ma per ora nessuno mi ha risposto all'appello precedente...
    Ciao

Partecipante Esperto
    Potreste dare qualche informazione (pro e contro) sulla vostra esperienza di una scuola di specializzazione pubblica e non privata? O qualcun altro che ha fatto o ne sta facendo una? grazie

Privacy Policy