• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Scuola di Psicoterapia Cognitiva - sede di Ancona

Ciao a tutti!
    Volevo sapere se qualcuno di voi frequenta la SPC di Ancona.
    Sono stata sul sito perchè avrei voluto partecipare ad una presentazione, ma non se ne menziona l'esistenza.
    Qualcuno di voi sa darmi qualche informazione in merito alla Scuola?
    Io sono in fase di decisione e ho un pool di scuole che mi interessano.
    Infatti andrò alla presentazione della scuola della Sassaroli "Studi Cognitivi", ma volevo notizie anche sulla SPC.
    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
    Bertha.

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81

Riferimento: Scuola di Psicoterapia Cognitiva - sede di Ancona

Ciao,
    io sono iscritta al III anno della SPC di Ancona, mi trovo bene, è ben organizzata, frequentiamo le lezioni ogni 3 settimane circa,il venerdì pomeriggio, sabato l'intera giornata e la domenica mattina, ogni anno a novembre ci inviano il calendario completo dell'anno successivo. Abbiamo due trainer, un cognitivista e un comportamentista, abbiamo 50 ore di lezione con uno e 50 ore con l'altro, di solito da gennaio a giugno con un trainer e da giugno a dicembre con l'altro; poi ci sono le lezioni accademiche. La supervisione dei casi ce la fanno i nostri trainer se vogliamo e non paghiamo nulla.
    La terapia individuale non è obbligatoria. A fine anno facciamo gli esami, un esame sulla parte accademica a novembre e quello dei trainer a dicembre.
    Ogni anno c'è un project, lo scorso anno è stato sul disturbo post traumatico da stress, inoltre c'è la possibilità che venga pubblicato sulla rivista di psicoterapia cognitiva.
    Se hai altre domande scrivi pure
    ciao

Riferimento: Scuola di Psicoterapia Cognitiva - sede di Ancona

Buongiorno, e piacere di conoscerti Ariel!
    Innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e per tutte le informazioni.
    Allora avrei ancora alcune domande da farti...
    Innanzitutto sull'orientatmento della scuola: volevo sapere se è più cognitiva o più comportamentale e se la parte cognitiva è quella più classica o ci sono aperture al costruttivismo, alla mindfulness etc.
    Poi volevo chiederti quando inizia l'anno accademico (mi sembra di aver capito a gennaio) e, di conseguenza, quando ci sono i colloqui di selezione.
    E a proposito dei colloqui di selezione volevo sapere se il colloquio è per lo più motivazionale o se chiedono anche qualcosa in particolare tipo le basi della psicoterapia cognitiva piuttosto che l'inglese.
    Volevo infine chiederti qualcosina riguardo ai project...
    Si pressuppone i candidati siano già in grado di affrontarli?
    Io vengo da un'università di psicologia che è molto orientata alla clinica e perciò non ho idea di come si costruisca un progetto di ricerca...pensi sia un problema??
    L'ultimissima domanda: non c'è una giornata di presentazione della scuola???
    Scusami per il fiume di domande ma sai la scelta della Scuola è così difficile...
    Grazie mille per la disponibilità Ariel
    Buona giornata, Bertha.

Privacy Policy