• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: richieste di coppia

richieste di coppia

salve a tutti!
    c era un thread che parlava dell argomento che mi interesserebbe,ma non lo trovo più ed essendo anche vecchio dubito che potrei scrivere lì.la questione è..:in una coppia che si consideri "matura"(due persone sotto i 30 anni che non stanno insieme per gioco tanto per definirla in qualceh modo),ritenete che sia giusto chiede qualcosa all altro?e fino a che punto ciò è possibile?ad esempio,pensate sia giusto chiedere alla persona con cui si sta di smettere di sentire un ex solo perchè da fastidio?

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: richieste di coppia

Io credo sia inevitabile, nell'ambito di un rapporto di coppia, chiedere qualcosa all'altro. La coppia si fonda su dei compromessi che prevedono anche delle rinunce individuali, spesso tacite. Il problema è che spesso si eccede nelle richieste, che si tramutano in vere e proprie pretese prive di buon senso. La questione degli ex è molto controversa e delicata, perchè si tratta di persone che hanno fatto parte importante della nostra vita intima, e spesso la gelosia retroattiva può essere molto dolorosa. Nel caso in cui addirittura il nostro partner continui a sentire un ex, le nostre paure si aggravano e proviamo un senso di minaccia reale. E' difficile dire cosa sia giusto. Per quanto mi riguarda, ho potuto sperimentare che ogni ex è diverso dall'altro, quindi il problema non è sentire l'ex, ma capire di che ex si tratta e che tipo di rapporto lega ancora lui e il nostro partner...capire se è un rapporto limpido e libero dal passato oppure se è un rapporto in cui manca chiarezza. Io personalmente mi sono ritrovata ad essere profondamente gelosa di ex completamente dimenticate e mai più sentite o riviste, e ad essere invece tranquillissima per ex raggiungibili e ricontattabili, perchè sentivo che non c'era nulla da temere. Io credo che per chiedere al partner di smettere di sentire un ex debbano comunque esserci dei motivi validi o un fastidio realmente motivato da qualcosa....purtroppo però in questi casi è facile parlare dall'esterno!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

vorrei risponderti cara cart ann ma non capisco la lingua in cui ti sei espressa.

ad ogni modo il segreto di una coppia (mi pare si parli di quello) sta nella condivisione. Trovare il giusto mezzo. Perla di saggezza.

psychoteo
    Ospite non registrato

per me è una lotta contro i mulini a vento u.u gli ho chiesto di non sentire la ex...... e sono convinta che lo faccia ancora... altrimenti perchè quando vado da lui, nella sua pagina di fb c'è sempre la chat aperta con lei?la verità è: i maschi possono, noi no. ipse dixit!
    la regola aurea per andare bene in coppia a mio avviso non esiste... anzi!più cerchi di essere la sua donna ideale e più ti dirà che sei perfetta MA.........
    o forse: in amore vincono le stronze... il più è essere capace di esserlo. (scusate queste mie contorte e libere associazioni mentali )

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da psychoteo Visualizza messaggio
    la verità è: i maschi possono, noi no.
    la regola aurea per andare bene in coppia a mio avviso non esiste... anzi!più cerchi di essere la sua donna ideale e più ti dirà che sei perfetta MA.........
    o forse: in amore vincono le stronze... il più è essere capace di esserlo.
    Io non credo sia così Probabilmente tu parli da persona ferita, e io parlo da persona mai stata ferita...e forse ogni nostro parere risente troppo delle nostre specifiche esperienze.... Comunque non credo sia una questione di genere. Io ho grande stima dei maschi e penso siano molto meglio di noi in alcune cose.

Privacy Policy