• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Assiduo L'avatar di manuela22

consigli professori tesi

C'è qualcuno che sta facendo (o ha già fatto) la tesi cn un professore e si è trovato bene? Non so ancora a chi rivolgermi e volevo avere qualche informazione su qualche professore non troppo pignolo e non tenga 2 anni per un tesi...

Partecipante Figo

Riferimento: consigli professori tesi

anch io avevo una mezza intenzione di iniziare a muovermi in questo senso.. piu che altro mi interesserebbe sapere quanta "lista d'attesa" devo aspettarmi...
    avrei intenzione di cominciare non prima di settembre con il lavoro pratico (massimo giugno-luglio,se trovo qualcuno, iniziare a recuperare la biblio)...sarei interessata alle patologie in età evolutiva...a chi rivolgermi? zanetti,ma è troppo sul versante educativo poco clinico... zanardi? il prof di neuropsichiatria (mi sfugge il nome...)??? consigli>??

Non ci risp nessuno

La Zan non credo sia molto indicata per quel tipo di tesi, con lei l ho fatta alla triennale perchè ho partecipato a un progetto del dipartimento e somministravamo questionati sul bullismo e sui valori negli adolesc... Se vuoi fare la tesi cn zanardi penso che tu debba aspettare il suo corso, o meglio aver passato il suo esame, che è un opzionale del secondo anno, o sbaglio?

Partecipante Figo

non so quali siano i "pre-requisiti" richiesti dai vari prof (e onestamente trovo anche assurdo che debbano esserci dei pre-requisiti, in ogni caso x me l'esame di zanardi penso sia obbligatorio al 2 anno di neuro....Mi sembrerebbe comunque strano che faccia aspettare fino al conseguimento dell'esame: significherebbe andare di netto fuori corso!
    Ho pensato alla zanetti principalmente rifacendomi al corso sullo sviluppo del linguaggio, dove ha trattato anche un modulo sul linguaggio atipico e i problemi di comunicazione, ambito che mi interesserebbe avendo fatto un tirocinio con bambini autistici... ma le idee sono ancora moooolto confuse!!! inizierò a mandare qualche mail a questi prof x chiedere anche se ci sono dei requisiti per essere accettati come tesisti..da li mi regolo!! L'unico prof di cui si sa qualcosa è Toraldo, che nella sua pagina personale ha messo istruzioni per chi volesse fare le tesi con lui e gli ambiti che sta trattando.. gli altri niente!!

Ah tu fai l indirizzo di neuro, io sono di clinica.
    Manderò anch io qualche mail il mese prossimo, sperando che qualcuno si degni di rispondere, perchè brutto da dirsi ma ho sentito che certi proff non ha nemmeno la cortesia di farlo. Capisco cmq la tua confusione, anch io vorrei approfondire molti aspetti, le psicopatologie sono tutte degne di approfondimento poi.. io non penso di optare per una tesi sperimentale.. non so se il gioco vale la candela, poi per chi lavora è un caos

Partecipante Figo

chi lavora deve indubbiamente farsi il doppio del mazzo..ma penso che la passione e la motivazione sia piu forte della nostra,quindi vai avanti e alla fatica pensa a lavoro concluso! sicuramente sarebbe piu difficoltoso x te dover andare a somministrare e valutare test o prove di vario genere, una compilativa è molto piu agevole (anche se il lavoro è comunque tanto!!), vedi tu cosa è piu opportuno fare..magari trovi anche un prof che ti offre una sperimentale che ti permetta di non essere impegnata troppi giorni o in orari x te agevoli... argomento che ti piacerebbe trattare? quando conti di cominciare? ho letto il tuo pm, ti mando una mail piu tardi!

Vedo solo ora la tua risp qui... ho già risposto alla tua domanda nella mail!!!
    Grazie per l incoraggiamento

Privacy Policy