• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 54
    Partecipante Affezionato

info sostituzioni di professori che non ci sono più!!

Ciao a tutti,
    sono iscritta a psicologia clinica L34,
    scrivo per chiedervi informazioni rispetto ad alcuni che esami che mi mancano e che non sò con chi dovrò darli, visto che i professori non ci sono più, e gli insegnamenti nemmeno!

sono:

neuropsichitria

dinamica

atteggiamenti ( anche se credo che la Stefanile c'è, quindi andrò al ricevimento)

conseling

pediatria preventiva

vorrei capire, se posso comunque preparali sui programmi che sono indicati negli insegnamenti, con certezza che non ci saranno cambiamenti nei libri di testo e nel materiale.

Se qualcuno, nella mia situazione, sà qualcosa di più, vi prego di rispondere,
    perchè sono abbastanza disperata!!!

grazie in anticipo

Venditore Accreditato OPs

Riferimento: info sostituzioni di professori che non ci sono più!!

pediatria non è col donzelli? io l'ho dato e si chiamava pediatria preventiva e sociale e ricordo che quel giorno a febbraio c'era anche la l-34 , atteggiamenti credo anche io la stefanile , dinamica forse candreva o laura grotto poi non so :/

Partecipante Affezionato

Si, si chiama pediatria preventiva e sociale, ma Donzelli non sò se c'è ancora,
    e sul ricevimento non ci sono scritti orari ne date.....
    dinamica credo la Grotto, le ho mandato la mail, ma se non risponde vado al ricevimento..
    grazie per aver risposto!!

Venditore Accreditato OPs

prego !!!!!!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di Nemesis_

Ciao! anch'io sono nella tua stessa situazione...non si capisce con chi si devono fare sti esami! Accedendo alla pagina di prenotazione esami e cliccando su psicologia dinamica a me come prof. da Candreva e la Caluori non la Grotto ed è comunque un esame "non cliccabile" quindi che caspita di giro devo fare per iscrivermi? Bha...Per quanto riguarda invece l'esame di counseling pare che non si sappia ancora chi sia il sostituto del prof!!Ho letto qualcosa in merito e sembra che anche in segreteria non sappiano nulla!
    Teniamoci in contatto...
    Ah! sono anch'io di clinica l-34

Citazione Originalmente inviato da frensike Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono iscritta a psicologia clinica L34,
    scrivo per chiedervi informazioni rispetto ad alcuni che esami che mi mancano e che non sò con chi dovrò darli, visto che i professori non ci sono più, e gli insegnamenti nemmeno!

sono:

neuropsichitria

dinamica

atteggiamenti ( anche se credo che la Stefanile c'è, quindi andrò al ricevimento)

conseling

pediatria preventiva

vorrei capire, se posso comunque preparali sui programmi che sono indicati negli insegnamenti, con certezza che non ci saranno cambiamenti nei libri di testo e nel materiale.

Se qualcuno, nella mia situazione, sà qualcosa di più, vi prego di rispondere,
    perchè sono abbastanza disperata!!!

grazie in anticipo

Matricola

Ciao! sono nella tua stessa situazione, sono di clinica dell' L34 e anche a me mancano counseling e atteggiamenti e poi altri 2. Cmq per quanto riguarda counseling in segreteria hanno detto che il Giuntoli sarà sostituito, ma ancora non si sa da chi, ad aprile si riunirà una commissione che deciderà, però il programma dovrebbe rimanere lo stesso. Anche per atteggiamenti il programma è lo stesso, io sto seguendo anche il corso e facendo i gruppi, la prof lo sa che ci siamo anche noi della 34, quindi per questo esame non ci sono problemi. Per quanto riguarda gli altri esami non so aiutarti, posso solo confermarti che non c'è più l'Allori a neuropsichiatria, ma non so da chi sarà sostituita.
    Teniamoci in contatto!
    Crisss

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Io devo dare pediatria...so che a febbraio il prof era sempre il donzelli....si sa niente per ora?

Partecipante Affezionato

Grazie ragà,
    io continuerò a rompere le scatole a tutti, didattica, studenti compresa la segreteria di presidenza;
    cerco anche di andare ai ricevimenti: quello della martinetti ( neuropsichiatria?), quello della grotto ( dinamica?), in modo da farmi dire con esattezza il programma e le date degli esami;
    per quanto riguarda donzelli non c'è più il ricevimento, e non risponde alle mail;
    comunque gli appelli di giugno non ci sono ancora ( prima cazzata che mi hanno detto in segreteria, per giustificarsi di questa situazione vergognosa), ma non andranno più prenotati dai nostri insegnamenti, putroppo non sò da quali.

vi riscrivo pari pari le mail che mi sono mandata con la Martinetti,
    vi prego di aiutarmi nell'interpretazione,
    perchè siccome si è sprecata a rispondere, mi toccherà per forza andare a rincorrerla in facoltà:

Io
    "Salve, sono una studentessa iscritta a psicologia clinica corso L34,
    volevo sapere se dovrò sostenere con lei l'esame di neuropsichiatria infantile, al posto della professoressa Allori,
    se così fosse,
    le sarei grata se potessi indicarmi il programma completo, su cui prepararlo.
    La ringrazio anticipatamente,
    Cordiali saluti
    Francesca Caiella"

LEI

"programma è quello delle linee guida per l'esame di NPI della magistrale e danche le date di esame. Testo base "Approccio evolutivo ecc...", gli altri di approfondimento
    cordialmente
    prof"

IO

"Mi scusi se la disturbo ancora,
    ho omesso nella mia mail, che mi riferivo ovviamente alla triennale.
    Ho trovato il programma sugli insegnamenti del corso di laurea triennale Scienze e tecniche di psicologia dello sviluppo e dell'educazione (classe L34):

Testi d’esame
    - Martinetti M.G.,Stefanini M.C. (a cura di) (2005) Approccio evolutivo alla Neuropsichiatria Infantile. SEID
    ed., Firenze
    - Tani F.(2007) Normalità e patologia nello sviluppo psichico. Giunti, Firenze
    - Marcelli D., Braconnier A. (2006) Adolescenza e psicopatologia.Tr.It.Masson
    - Rapaport J.L, Ismond D.R.(2000) DSM IV. Guida alla diagnosi dei Disturbi dell’Infanzia e dell’Adolescenza
    Masson.

questo programma va bene per la preparazione all'esame, per il mio corso ( triennale clinica L34)?

Poi, mi scusi, non ho capito, dove devo guardare per le date dell'esame?

la ringrazio anticipatamente

Caiella Francesca"

LEI

"sì, testo base come sopra"

Le parole a quanto pare costano care, e anche l'educazione!
    Tuttora con queste risposte telegrafiche e insensate anche dal punto di vista dell'italiano io non ho capito su che programma devo studiare, così andrò al ricvimento, mi metterò lì, con un foglietto di carta e una penna e chiederò di ripetere cosa dice 150 volte, almeno a voce non aspetto du settimane.

Vi aggiorno

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Questa situazione è allucinante....visto che gli appelli del donzelli ci sono e come, mi domando con quale criterio sono stati messi dal momento che non sanno che fine abbia fatto il prof....è veramente ridicolo...speriamo che a breve salti fuori un nome perchè a me mancano tre esami, di cui uno pediatria, e vorrei entro luglio finirli per laurearmi a dicembre...chiaramente devo organizzarmi come tutti noi del resto...ma in questo modo la vedo dura....

Partecipante L'avatar di SallyNumb

Ciao frensike, io sono della L-34 corso Sviluppo, il programma è quello scritto dalla prof alla risposta alla tua mail, premesso che devo dare sempre l'esame e non so se ci sono cambiamenti, ti consiglio di prendere il suo libro, ovvero il manuale e il DSM, per quello che mi è stato riferito quelli importanto sono questi due.

Facci sapere se al ricevimento ha detto qualcosa di diverso.
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

Partecipante L'avatar di SallyNumb

Ah! se qualcuno sa per il Corso di Sviluppo L-34 chi sarà il prof che sostituisce la Guarnieri per processi educativi si faccia avanti..stesso discorso per l'esame di Linguaggio che fino all'ultima sessione di Gennaio era con la Bigozzi..ora non sono più cliccabili..
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

Partecipante

è veramente una situazione vergognosa! anche io non riesco a capire come devo fare per sostenere l'esame di Storia della filosofia del linguaggio visto che non è cliccabile e non compare nemmeno negli insegnamenti della classe 34. qualcuno sa dirmi qualcosa?

Partecipante Affezionato

Ciao a tutte/i,
    per quanto riguarda il ricevimento, questa Martinetti è inesistente, nel senso che sono andata due volte e non ho mai trovato nessuno.
    Presa dallo sconforto sono andata alla segreteria di presidenza, dove mi hanno detto che ovviamente la competenza di questo problema riguarda la didattica e anche che alla didattica mi avrebbero dovuto far vedere delle tabelle di conversione dove erano indicati i professori che avrebbero sostituito quelli che non ci sono più,
    così sono tornata alla segreteria didattica,
    lì ho dovuto insistere molto per farmi aprire il sito e vedere per ogni esame, che interessava a me, come era la situazione,
    allora questa fantomatica tabella di conversione si trova aprendo la L24 ( perchè era stata pensata inizialmente per la l24, che rigirii!!) sugli insegnamenti, sono andata a ricercarla, ma non l'ho trovata,
    comunque lì è venuto fuori che:
    - per dinamica dovrebbe esserci il Candreva, solo che non ho ancora capito se dobbiamo seguire il nostro programma oppure il programma della L24, gli ho mandato una mail, ma non mi risponde, andrò al ricevimento!
    - per pediatria il Donzelli, che però non ha ancora messo gli orari di ricevimento ( alluncinante) ma le le date di esame ci sono e il programma??!! bo
    - per atteggiamenti credo anche io sia sempre quello il programma, con la Stefanile
    - per neuropsichiatria non si sà perchè devono chiamare qualcuno da medicina e a quanto pare ancora non c'è nessuno

questo per ora è tutto,
    andrò a parlare con Candreva e tonerò alla didattica per avere notizie di neuropsichiatria e del Donzelli,
    appena sò qualcosa vi scrivo!!

Neofita

Anch'io sono della classe 34 indirizzo clinica e di comunità, mi mancano all'appello i seguenti esami:
    - ps giuridica
    - ps ambientale
    - tecniche del comportamento infantile
    - ps clinica
    - metodologia della ricerca storica, messo come opzionale nel piano di studi, ma che non irecso più a capire come fare per sostenerlo, vorrei cambiarlo ma non so cosa scegliere..
    Cosa sapete dirmi dei seguenti esami, e dei proff che li sostengono? grazie a tutti
    silvia

Matricola

Salve a tutti!
    qualcuno per caso ha notizie per quanto riguarda Counseling?? perchè il Giuntoli sarà sicuramente sostituito, però nelle prenotazioni agli esami mi esce scritto che il prof con cui sostenere l'esame è il Sica, invece altri dicono che sarà sostituito dalla Giangrasso. qualcuno di voi ha informazioni più certe?
    grazie in anticipo!
    Crisss

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy