• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 154
    Neofita

EDS Firenze sessione estiva 2011

Ciao a tutti!!! E' arrivato il momento di impegnarmi seriamente in questo percorso che spero mi porterà finalmente all'iscrizione all'albo degli psicologi!!!
    Penso di avere tutto il materiale (grazie a tutti coloro che hanno dato i loro suggerimenti tramite questo sito fantastico) adesso devo solo studiare!
    Inizio subito a chiedere aiuto per le cose pratiche.... come ci si iscrive? Ho scaricato i moduli da internet, si possono spedire o vanno consegnati a mano in segreteria? E i bollettini, sempre in segreteria o posso usare quelli bianchi delle poste mettendo la causale? E infine... sono già aperte le iscrizioni? E quando chiudono???
    Grazie grazie e spero sia l'inizio di un bel viaggio insieme!
    Francesca

Riferimento: EDS Firenze sessione estiva 2011

Ciao,
    devi consegnare i moduli che hai stampato alla segreteria post laurea oppure, se vuoi, puoi spedirli. Io li ho consegnati direttamente, non si sa mai... Sì puoi usare i bollettini quelli bianchi, scrivendo la causale precisa. Le iscrizioni sono ancora chiuse comunque puoi trovare tutte le informazioni su questo sito:http://www.unifi.it/CMpro-v-p-413.html

Neofita

Grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di Jessica

Ciao, anche io sto preparando l'esame! Sono di Sviluppo!
    Che libri avete scelto per prepararvi?

Io sto studiando sui manuali di psicologia generale di Atkinson e Mecacci, poi ho il Russo-Wanderleigh (Professione Psicologo).
    Ma per ora non mi sto trovando molto bene e mi stanno venendo i dubbi
    Ultima modifica di Jessica : 10-03-2011 alle ore 18.22.14
    ...Singing under my GipsyMoon...

Partecipante Figo L'avatar di alexsugar

Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Ciao, anche io sto preparando l'esame! Sono di Sviluppo!
    Che libri avete scelto per prepararvi?

Io sto studiando sui manuali di psicologia generale di Atkinson e Mecacci, poi ho il Russo-Wanderleigh (Professione Psicologo).
    Ma per ora non mi sto trovando molto bene e mi stanno venendo i dubbi

anche io ho utilizzato "Professione Psicologo" per preparare l EDS e ti posso dire che alla fine ti troverai bene, perchÈ ti da una preparazione a 360 g non solo per la prima prova...ma ti accompagna fino all orale, perchÈ come avrai visto in fondo cÈ il codice deontologico e le varie leggi che ti serviranno per l orale.
    dai, forza e coraggio!!!!!!!!!

Grazie per aver risposto! avevi usato altri libri per la prima prova? E' quella che mi spaventa di più e sulla quale ho le idee meno chiare (causa bibliografia ufficiale inesistente)

Citazione Originalmente inviato da Jessica Visualizza messaggio
    Grazie per aver risposto! avevi usato altri libri per la prima prova? E' quella che mi spaventa di più e sulla quale ho le idee meno chiare (causa bibliografia ufficiale inesistente)
    allora: la lista degli argomenti da fare È esattamente quella che ti fa il libro...sei li fai tutti sei super preparata, perÒ: per ogni argomenti oltre alla definizione e alle varie teorie chiedono anche strumenti e ambiti applicativi e in questi due aspetti il libro è un po carente ma lo sono anche tutti gli altri libri per quello che ho sentito, quindi per questi due aspetti sono andata a cercare un po qua un po la, ma soprattutto ho cercato di fare una scaletta qui su ops con le altre ragazze e alla fine siamo riuscite a mettere insieme "TUTTO" per ogni argomento...... la roba È veramente tanta per la prima prova, e va saputo un sacco di roba, ma se vai a vedere la discussione qui su ops che abbiamo fatto per l EDS novembre 2010 "ripasso serale chi si unisce......." allora li puoi trovare veramente di tutto e di piu sulla prima prova, ok?

poi sinceramente non ho fatto altri libri.... ho solo integrato qualcosina per esempio sulla metodologia da altri libri, ma per quanto riguarda la teoria È piu che sufficiente sto manuale, tranne per quei aspetti che ti ho detto sopra.
    poi ci sono altri manuali per la preparazione dell EDS ovvero "psicologo domani" e li puoi trovare un sacco di prove sia per la prima che per la seconda e terza prova delle sessioni passate in tutta italia.... quello È utile per esercitarti a scrivere e vedere quali tracce sono uscite, ma per la teoria sinceramente È piu completo quello che hai...

però ovviamente È solo un mio modesto parere personale ok?
    Ultima modifica di alexsugar : 10-03-2011 alle ore 21.11.47

Ciao Jessica, io ho studiato i seguenti libri:
    manuale di psicologia generale (Mecacci)
    manuale di Psicologia generale (Sirigatti)
    mannuale di psicologia dello sviluppo (Fonzi).
    Alcuni miei amici hanno studiato solo il manuale di psicologia generale e dello sviluppo (Canestrari) ma ho saputo che è fuori commercio, puoi comunque richiederlo alla biblioteca a te più vicina. Inoltre io ho trovato dei riassunti degli argomenti più importanti. :-)
    Il libro "psicologo verso la professione" (Moderato Rovetto) non è fattibile perché non è chiaro e si dilunga troppo sugli argomenti senza però darti una visione d'insieme.
    Ciao,
    Luca

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

buongiorno amici. Sto completando il moderato rovetto e ricordo che qualcuno mi hai detto che non va fatta la parte VI cioè dal capitolo 26 al capitolo 33. qualcunone sa qualcosa? Ci sono argomenti importanti.Come mai vengono saltati?

Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Ciao!! Anche io sto studiando per l'EDS e sto finendo il Moderato Rovetto, io non ho mai sentito di questa cosa, poi sono capitoli importanti, non li ho ancora fatti, ma dall'indice vedo che sono i vari ambiti.. tra l'altro non mi è neppure piaciuto come testo, crea confusione secondo me...
    MIAMIMAU

Partecipante Assiduo L'avatar di Dott.Kuteer

bene: terminato il Moderato Rovetto. Sono a metà del manuale per l'esame di stato della alpha test. Per la prima provadevostudiare tutto il manuale oppure posso fermarmi all prima parte, lasciando lo studio della secondaparte, relativaalla progettazione,allaseconda prova?

Partecipante Affezionato L'avatar di psico1984

Ragazzi ma della commissione si sa niente???
    Psico84

E le date delle prove successive, quando vengono rese note?
    sarebbe mica male saperle per organizzarsi

Partecipante Affezionato L'avatar di psico1984

Io credo che la date della seconda prova la comunichino al momento della prima prova... confermate? Chi ha già dato l'eds ci faccia sapere, grazie!
    Psico84

Citazione Originalmente inviato da psico1984 Visualizza messaggio
    Io credo che la date della seconda prova la comunichino al momento della prima prova... confermate? Chi ha già dato l'eds ci faccia sapere, grazie!
    confermo!

le date successive comprese l orale veranno comunicate solo il giorno della prima prova!

Pagina 1 di 11 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy