• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista: AIUTO

Ciao a tutti, ho bisogno di un'informazione che non riesco a trovare da nessuna parte!! Su Molti siti che trattano di scuole di specializzazione, trovo questa:
    PPSISCO – Psicoterapia Psicodinamica ad orientamento Socio Costruttivista con indirizzo in via Einaudi, 12, Lecce.
    Da nessuna parte però c'è un contatto di qualsiasi tipo, e sono andata di persona a quell'indirizzo ma....
    ho trovato solo la piscina ICOS, che nulla sapeva di questa scuola.
    Il punto è che la scuola ha anche un riconoscimento ministeriale: D.D. 4.8.2006 – G.U. n. 191 del 18.8.2006! Ma non trovo da nessuna parte null'altro!

Qualcuno mi sa dire qualcosa??? Una scuola del genere a Lecce risolverebbe i dubbi che mi porto dietro da un anno!! E' importantissimo, se qualcuno sapesse anche consigliarmi un modo diverso per cercare informazioni.. lo faccia PLEAZZE

Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista: AIUTO

Ho trovato, non so neanche io come, il sito della scuola... anche se pure li mancano i contatti..
    ma il nome del direttore è Sergio Salvatore.. qualcuno lo conosce??

Matricola

Riferimento: Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista: AI

Citazione Originalmente inviato da Maurellina Visualizza messaggio
    Ho trovato, non so neanche io come, il sito della scuola... anche se pure li mancano i contatti..
    ma il nome del direttore è Sergio Salvatore.. qualcuno lo conosce??
    Ciao! Anch'io mi sto informando su questa scuola. Se vuoi possiamo sentirci in privato e risolvere insieme l'arcano

Grazie, ma dopo averne letto i principi teorici mi sono orientata verso un'altra scuola diversa....
    questa è troppo dinamica per i miei gusti e, non mi sono arrivate notizie molto positive sul direttore..
    in bocca al lupo, cmq!

Matricola

Riferimento: Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista: AI

Citazione Originalmente inviato da Maurellina Visualizza messaggio
    Grazie, ma dopo averne letto i principi teorici mi sono orientata verso un'altra scuola diversa....
    questa è troppo dinamica per i miei gusti e, non mi sono arrivate notizie molto positive sul direttore..
    in bocca al lupo, cmq!
    Posso chiederti dove hai deciso alla fine di iscriverti? Grazie!

Re: Riferimento: Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista

Certo! Sto pensando di andare ad Arnesano a frequentare l'istituo Gestalt di PUglia... ma devo ancora andar a visitar la struttura. Dal sito l'orientamento teorico si avvicina tantissimo al mio modo di vedere le cose (esistenzialismo e fenomenologia), ma ora che ci andrò di persona avrò la conferma dal clima che si respira li'...
    tu, invece?

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio c

Anch'io! E proprio in questi giorni volevo mandare una mail o telefonare per andare a visitare la struttura. Tra l'altro una mia amica sta frequentando la loro scuola e si trova bene! Certo come sempre non mancano le voci negative in giro ma volevo andare di persona per farmi un'idea.

Matricola

Riferimento: Re: Riferimento: Re: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio c

Anch'io! E proprio in questi giorni volevo mandare una mail o telefonare per andare a visitare la struttura. Tra l'altro una mia amica sta frequentando la loro scuola e si trova bene! Certo come sempre non mancano le voci negative in giro ma volevo andare di persona per farmi un'idea.

Riferimento: LECCE-> PPSICO- psicodiamica socio costruttivista: AIUTO

Io ho preso contatto col prof Lommatzsch, ma vivendo a Padova per il momento, non posso andare prima del 27 o 28 aprile. Se vuoi venire con me, ci vediamo da qualche parte e andiamo insieme in uno di questi due giorni. Fammi sapere.

p.s. Quali sono le notizie negative che ha sentito? Perchè io ho solo buone informazioni, ma la cosa è alquanto strana...
    a presto
    Federica

Matricola

ti ho mandato un messaggio in privato.

Ciao,
    vorrei frequentare una scuola di specializzazione di psicoterapia a Lecce e vorrei saperne di più anche grazie alle vostre esperienze dirette.
    mi interessa in particolar modo la didattica, i docenti e le possibilità di lavoro al termine del percorso.

C'è qualcuno che frequenta la PPSICO o la Gestalt?

Grazie tante x qualunque contributo!

Sergio Salvatore è il presidente dei corsi di laurea di indirizzo psicologico presso l'Università del Salento. Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali.Questo è il sito di facoltà:

https://www.formazionescienzesociali.unisalento.it/
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto L'avatar di ambracaselli

ok, mi sto interessando anch'io a questa scuola. anche se per l'anno prossimo, se tutto va bene. parto in anticipo? si son fatta così.
    c'è un sito internet, una segreteria da chiamare, come posso recuperare info??? chiamo direttamente il presidente in facoltà e parlo con lui?

ok modifico e mi rispondo già da sola grazie a google

http://www.cnsp-scuolepsicoterapia.it/?q=user/137

http://www.centrostudipsicologia.it/...pia/scuola.php
    Ultima modifica di ambracaselli : 01-11-2012 alle ore 20.12.45

Privacy Policy