• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: eseguo traduzioni

Partecipante Figo

eseguo traduzioni

eseguo traduzioni, abstract o riassunti di articoli o capitolo di libri, inglese-italiano o italiano-inglese, di ambito psicologico.
    prezzi modici e concordabili a seconda del numero di pagine effettivamente da tradurre, tempistica ed argomento (un articolo di neuroscienze richiede più tempo rispetto ad uno di ambito evolutivo)

per info o inviare materiale contattatemi pure tramite pm oppure all indirizzo nuna88@hotmail.it

Partecipante Super Esperto

Re: eseguo traduzioni

scusa Lela se ne approfitto, io è solo una parola che non riesco ben a tradurre mi dai una mano? è neighborhood, in ambito dello sviluppo. cioè, non capisco cosa si intende nello specifico ambito con neighborhood, parlano di relation between neighborhood and children's adjustment. ho intuito ma non so come tradurlo..anche solo un'indicazione di dove guardare.io ho un dizionario di psicologia e psichiatria inglese-italiano ma è completamente inutile,perchè traduce cose elementari e non cose specifiche (paradossale)

Partecipante Figo

Riferimento: eseguo traduzioni

non conosco il contenuto dell'articolo, ma potrebbe essere (a logica) il ruolo del gruppo di appartenenza (neighborhood= vicinanza, intesa probabilmente in questo caso come ambiente di relazioni in cui il bambino si trova) nelle reazioni comportamentali che il bambino mette in atto... può avere un senso con il contenuto dell'articolo?

Partecipante Super Esperto

Re: eseguo traduzioni

sì, il senso è quello, almeno quello che capisco io leggendo l'articolo. ha un senso di "organizzazione sociale" detta proprio intendendo che tipo di ambiente il bambino ha vicino, in chiave sociale. avevo il dubbio ci fosse una cosa specifica che stesse per neighborhood in psicologia dello sviluppo e di sbagliare a tradurre e interpretare. grazie mille

Privacy Policy