• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

psicologia ed ecologia dello sviluppo (D'Alessio)

Ho sostenuto l'esame di psicologia ed ecologia dello sviluppo della D'Alessio nel lontano 2004.. Devo farlo di nuovo xkè in segreteria manca quel verbale e nn posso laurearmi!! Ho appreso solo stamattina ke la prof è venuta a mancare, ma in questi casi come ci si comporta?? Ki sostituisce il suo insegnamento?? Mi è sembrato di capire ke il prof Laghi sia di un altro corso di laurea.. (io sono iscritta a scienze e tecniche psicologiche per l'analisi dei processi cognitivi normali e patologici). Potrebbe essere lo stesso insegnamento?? Ma a me servono 4 crediti, mentre l'esame di Laghi è da 8!!
    Qualcuno può darmi delucidazioni??
    Sono fuori sede e x me è difficile contattare le segreterie xkè spesso nn risp nè alle mail nè al tel!! Vi prego, sono disperata..
    Ultima modifica di celhoquasifatta : 28-02-2011 alle ore 18.08.58 Motivo: precisazioni

Riferimento: psicologia ed ecologia dello sviluppo (D'Alessio)

Ho un problema simile con un'altra prof... in segreteria ti dovrebbero preparare un foglio di mancata verbalizzazione,e ti presenti ,sempre in segreteria, insieme alla prof a confermare che l'esame è stato sostenuto (praticamente lo verbalizzi di nuovo). Nel tuo caso non saprei, molto probabilmente daranno la delega a Laghi o chi al posto suo insegna quella materia. Comunque ti consiglio di presentarti di persona in segreteria, chiedendo quel modulo e spiegando la situazione. Vedrai che sapranno aiutarti... in bocca al lupo!

Ma come faccio a dimostrare ke davvero ho sostenuto quell'esame?? Io nn ho + i verbalini in originale, tant'è ke in segreteria ho presentato una denuncia dei carabinieri.. Grazie Travis, ma credo ke nn ci sia altra soluzione ke ripetere l'esame!! Il problema è.. come? Quando? bhoooo
    Ultima modifica di celhoquasifatta : 28-02-2011 alle ore 19.09.06

non so, prova a vedere se in archivio ci sono ancora i risultati dell'esame...

Partecipante L'avatar di Sbuffina

ragazzi l esame è ancora del prof laghi?
    sul suo sito c è scritto:
    Testi di riferimento: ________________________________________
    1. Miller, P. H. (2002). Teorie dello sviluppo psicologico. Il Mulino, Bologna. 2. D'Alessio, M. (a cura di)(2001). Il neonato. Carocci, Roma. 3. D'Alessio, M. e De Stasio, S.(a cura di)(2005). Psicologia e processi educativi. Carocci, Roma. 4. Corsano, P. (2007). Socializzazioni. La costruzione delle competenze relazionali dall'infanzia alla preadolescenza. Carocci, Roma.
    Gli studenti possono sostituire i testi 2 , 3 e 4 con due volumi scelti tra quelli indicati di seguito:D’Alessio M., Laghi F., Giacalone V. (2010). Mentoring e scuola. Teorie, modelli e metodologie di intervento a contrasto della dispersione scolastica. Hoepli, Firenze.
    Baiocco R., D’Alessio M., Laghi F. (a cura di) (2008). I giovani e l’alcol. Il fenomeno del binge drinking. Carocci, Roma.
    Laghi F., Baiocco R., D’Alessio M., Provenzano L. (2005). Adolescenza tra rischi e risorse. Teorie, ricerche e strumenti. Edizioni Carlo Amore, Roma.
    D’Alessio M., Fiz Pérez F.J., Gurrieri G., Laghi F. (2008). Una TV per tutti. Edizione Magi, Roma.
    ciò significa che posso studiare teorie dello sviluppo psicologico +due testi scelti da me tra quelli proposti dal prof????cioè un testo in meno?????
    Sbuffina...

Privacy Policy