• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas

Oddio, mi assumono...e ora??

Proprio oggi ho fatto un colloquio con la direttrice di un centro privato per servizi all'infanzia. E' una sorta di micronido, diciamo così.
    La direttrice stava cercando un'educatrice con esperienza organizzativa, che gestisse le attività del centro.
    Poi valutando il mio cv, le è venuto in mente che potrei essere adatta per fare progetti psicoeducativi, colloqui con i genitori, seminari, ecc..
    Ora...come posso strutturare la mia attività con dei bambini molto piccoli(10 mesi/3 anni)?
    Qualche idea? Qualche esperienza personale??Qualche consiglio???
    Nudaveritas
    La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Oddio, mi assumono...e ora??

Ciao, purtroppo di consigli non ne ho se non risponderti e farti i complimenti per l'occasione
    mi sorge però un dubbio: ma sei inquadrata come educatrice/operatrice o come psicologa? te lo chiedo perchè mi viene il dubbio che tu rischi di fare il doppio lavoro (educatrice + psicologa) venendo pagata molto meno di quanto potresti chiedere, se fossi inquadrata come psicologa (vedi tariffario nazionale)...
    però poi ovvio che questo lo devi vedere tu, in base alle tue esigenze e a quanto puoi "chiedere" con la direttrice!

in bocca al lupo
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Dell'inquardamento non sono ancora certa...
    Ma se mi prendono come psico, devo iscrivermi all'ENPAP, anche se non sarà un'attività autonoma?
    Sul sito dell'ENPAP ho letto che "I compensi derivanti da prestazioni coordinate e continuative sono assimilati solo fiscalmente al lavoro dipendente; ai fini previdenziali, vanno assoggettati alla contribuzione ENPAP e non comportano ulteriori obblighi nei confronti di altre Gestioni come ad esempio presso L’INPS ".
    Quindi, indipendentemente dalla libera professione o dall'essere dipendente, dovrò fare riferimento all'ENPAP, giusto?
    Cioè, visto che sarò una dipendente, non toccherà a me di persona contattare l'ente...vero??
    Nudaveritas

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

su questo purtroppo non so dirti io ho la partita iva da meno di un anno
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

dovrai essere dipendente nel senso che ti fanno un contratto a tempo indeterminato?

Mmm...discorso chiuso...non mi assumono come psico...troppe spese...sarò un'educatrice che si sbatte a fare progetti psicologici in totale autonomia...
    Nudaveritas

Ciao a tutti!
    Ho un quesito da porvi...
    Come sapete lavoro in questo baby parking privato e la direttrice mi ha chiesto di tornare anche a settembre, con una mansione più specifica.
    In pratica mi si chiede di seguire tutto l'aspetto gestionale delle attività, ma anche di progettarle in un'ottica psico-educativa.
    Visto che ho anche la p.iva(aperta x la libera professione...), secondo voi, posso utilizzarla x farmi pagare in questo contesto? Cioè il mio ruolo al baby parking potrebbe rientrare nelle attività svolte dallo psicologo?
    Nudaveritas

Partecipante L'avatar di Summer74

Caspita scusate ma chi se ne frega di essere retribuiti come educatori! capitasse a me che qualcuno mi offrisse di fare progetti educativi o lavorare come educatrice (tanto lo sapete che la laurea in psicologia ormai non viene più presa in considerazione per lavorare come educatore). Ci metterei la firma!! chiedo scusa ma siccome mi sono persa un'occasione del genere e al pensiero che la cosa si poteva evolvere mi viene da piangere ....

Privacy Policy