• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeriapsico

Cambio Università...chiedo consiglio!

Ciao a tutti! Mi chiamo Valeria, abito a Piacenza e sono scritta a Scienze del Comportamento a Parma. Sono però molto scontenta per cui vorrei cambiare e trasferirmi a Cesena...voi me lo consigliate? A Parma vige la disorganizzazione più assoluta e soprattutto per chi come me non può frequentare è il caos più totale come se lavorare e studiare fosse una colpa e bisognasse scontarla!!!
    Mi interessa sapere prima di tutto se ci sono corsi o Laboratori con frequenza d'obbligo...e se gli esami sono effettivamente fattibili per chi non frequenta...
    Qualsiasi info, consiglio, suggerimento è ben accetto...a chiunque mi risponderà un GRAZIE di cuore!!!

Riferimento: Cambio Università...chiedo consiglio!

Non mi aiuta nessuno?...

Partecipante

Ci provo anche se non è facile. Gli aspetti positivi di Cesena sono (a mio parere): una buona organizzazione della segreteria, reperibile anche per email (rispondono sempre).
    Le lezioni è sempre meglio seguirle, ma non mi sento di affermare che i prof facciano discriminazioni tra frequentanti e non. Io ho frequentato parecchi laboratori o AFP (allora
    si chiamavano così) erano un po' stressanti ma si sopravvive e la frequenza era obbligatoria. In linea di massima i prof rispondono alle mail e sono sempre/ disponibili ad incontrare gli studenti. Altro importante aspetto è che la facoltà è esattamente di fronte alla stazione, quindi in 30 secondi sei in aula. Aspetti negativi.....io li riconduco
    alle mie personali aspettative, qualcosa mi ha delusa, ma altro ha compensato positivamente. Ti consiglio di navigare accuratamente nella pagina della facoltà, potrai trovare
    numerose informazioni che, spero, ti saranno utili. Buona fortuna :-)

Grazie ragamuffin!!! Gentilissima!!! Ricambio il buona fortuna...e seguirò il tuo consiglio...

Partecipante Assiduo

ma a quale corso ti vuoi iscrivere?
    Sei curioso? Non cliccare Puntodidomanda.altervista.org

Privacy Policy