• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Matricola L'avatar di faalan83

calcolo effettivo del voto di laurea corso magistrale

cercando sul sito di facolta non sono riuscito a trovare il metodo di calcolo ufficiale per trovare i punti con cui partirei alla tesi di laurea magistrale,ci sono tanti modi diversi,ma io avrei voluto sapere quello per la facolta di psicologia firenze corso magistrale...grazie

Riferimento: calcolo effettivo del voto di laurea corso magistrale

devi moltiplicare il voto x il credito, sommare tutto e dividere per i crediti totali, poi fai diviso 3 x 11 e il numero che ti esce è il voto con cui parti (si arrotonda x eccesso quindi se hai 102,6 è 103)

L'avatar di Duccio

L'ho scritto nel thread "informazioni utili.." cmq copio e incollo
    La media finale NON e' la media aritmetica ma bensi' la MEDIA PONDERATA, ovvero non si ragiona in termini di numero di esami ma di crediti. Per calcolarla si moltiplica tutti i voti per il numero di crediti di ogni esame, e sommano i prodotti ottenuti e si divide per il numero di crediti raggiunti, escludento ovviamente dal computo inglese, la prova finale e tirocini vari.... Insomma non si tiene conto di esami per cui e' previsto non un voto ma una idoneita'. Es. generale 27, genetica24, sociale 28
    Si fa 27 X 9 + 24 X 6 + 28 x 9 ...Il totale diviso per 24 in questo caso perche' abbiamo totalizzato questi crediti.....
    Una volta avuta la media finale la convertiamo in centodecimi. Mettiamo che abbiamo 27 di media. Si fa 27X11/3 E si trova il nostro voto di partenza, in quresto caso 99.
    La media di partenza e' assolutamente quella, non vengono tolti voti piu' bassi e voti piu' alti, non vengono fatte approssimazioni, se hai 27, 7 parti da 27,7 e noin da 28... E inoltre non contano niente le lodi.
    Per il vecchio ordinamento essendo gli esami tutti da 9 e' semplicemente la media aritmetica...
    Per quanto riguarda la magistrale (ma anche la triennale) fanno media e vanno calcolati nel computo solo i crediti relativi ad esami con previsto un voto in trentesimi... esami che prevedono idoneita' non vanno contati perche' appunto non hanno voto

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ciao a tutti, ma è vero che per il calcolo della media, le idoneità vengono calcolate?
    cioè ho sentito dire che valgono qualcosa, ma non ho idea di come funzioni.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

no, se è prevista l'idoneità non contano

L'avatar di Duccio

velina ma l'ho scritto prima... e lo richiedi??

Partecipante Veramente Figo L'avatar di velina88

ehhhh l'ho letto....ma sono pignola sai duccio.....
    ...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....

Partecipante Affezionato L'avatar di PsychoMorgana

scusa ma se uno parte da 102.8 parte da 103 o 102?

per eccesso, quindi 103.

Privacy Policy