• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

un laureato in psicologia può lavorare come educatore comunità?

Ciao a tutti,

Sono interessata a capire chi può legalmente lavorare come educatore professionale in una comunità.
    Sono una doppia laureata sia in Romania (laurea magistrale in Socio-Psico-Pedagogia con la dichiarazione di valore) e anche in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione Laurea magistrale conseguita a Torino.
    Per un anno ho avuto la possibilità di lavorare come educatore in una comunità di accoglienza minori con un contratto Agidae. Da un pò di tempo la responsabile mi dice che se voglio avere un contratto indeterminato devo fare la convalida per Scienze dell'Educazione.
    Ho delle amiche psicologhe che lavoranno come educatore in comunità e a loro non hanno chiesto la laurea specifica in Scienze dell'Educazione.
    Vorrei sapere quale è la verità e se devo fare per forza la convalida per lavorare da educatore.

Grazie mille

Riferimento: un laureato in psicologia può lavorare come educatore com

dovrebbero essere i laureati in scienze dell'educazione a poter lavorare li, però se la comunità è privata e decide che ha bisogno di una mano ...prendono anche psicologi...dipende dalla comunità.
    Di più non so dirti, mi spiace!

Riferimento: un laureato in psicologia può lavorare come educatore com

Ciao Luana,

Grazie per la risposta. Cmq non ho voglia di fare una convalida per lavorare da educatore. Con tutto il rispetto per questa professione che è non per nulla facile. Direi che è molto impegnativa tratandosi da bambini da 0 a circa 8 anni.

Privacy Policy