• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

H. Summer School... che fare?

Non so se questa è la sezione giusta, comunque vi spiego il mio problemuccio...

Mi piacerebbe tantissimo partecipare alla Harvard Summer School di trento, un corso di 2 mesi (tra le altre cose anche molto costoso) molto distante da casa, ma offre molte opportunità pratiche e teoriche...
    Dunque qual'è il problema?
    Il problema è che si tratta di un corso tenuto da docenti di Harvard, quindi in inglese accademico...
    Insomma per me che sono una frana in inglese parlato è un bel problema considerando anche che non è un corso passivo ma che prevede l'esposizione di articoli scientifici, esercitazioni ed esami ...
    Tuttavia pare che ci sia chi ce l'ha fatta pur sapendo poco l'inglese...insomma essendo 24h su 24 a contatto con studenti e professori americani anche per osmosi qualcosa impari!

Mi trovo dunque a non saper che fare... rinuncio oppure ci provo?
    Ho pensato anche di frequentare dei corsi di inglese apposta ma devo dare una risposta entro breve per cui non so se arriverò alla data fatidica preparata oppure no...
    Non so dove sbattere la testa....voi che mi consigliate?
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Riferimento: H. Summer School... che fare?

Mah io cercherei di capire l'obiettivo che hai, in questa scuola l'obiettivo non è quello di imparare l'inglese, o si?
    Se è quello di apprendere teorie psicologiche in lingua madre, credo che ci voglia più che una buona infarinatura di inglese per capire i tecnicismi, faresti una bella esperienza ma non so quanto riusciresti a portare a casa in termini di know how se la tua comprensione dell'inglese è limitata
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Privacy Policy