• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Ddo- angelelli: Subtest

bUONGIORNO A TUTTI
    IL TEST A CUI MI RIFERISCO PER LA MIA RICHIESTA DI AIUTO è IL TEST DDO (DISTORTOGRAFIA) DI ANGELELLI PUBBLICATO DALLA ERICKSON.

DAL MOMENTO CHE NON DISPONGO DEL SOFTWARE MI MANCANO DELLO INFORMAZIONI PER LA TARATURA, MA DAL MOMENTO CHE L'HO GIà SOMMINISTRATO POTETE CAPIRE L'IMBARAZZO E L'URGENZA!! :-)

IL PROBLEMA è CHE I VALORI DI RIFERIMENTO SONO SUDDIVISI IN SUBTEST MA IO NON SO QUALI PAROLE APPARTENGONO AD OGNI SUBTEST.

I NOMI DEI SUBTEST SONO:
    -PAROLE REGOLARI 1 A 1
    -PAROLE REGOLARI NON 1 A 1
    -PAROLE AMBIGUE

NEL CASO QUALCUNO POTESSE FORNIRMI QUESTA INFORMAZIONE, VIA MAIL, MI CONTATTI PURE SUL FORUM O IN PVT!!!

A BUON RENDERE!

BUON LAVORO A TUTTI
    :sola:

Partecipante Super Esperto

Riferimento: Ddo- angelelli: Subtest

Credo che questi dati siano nel manuale, nonchè se uno somministra uno strumento che conosce e del quale conosce la teoria sottostante problemi simili non dovrebbero presentarsi.
    Trovo veramente poco professionale e poco etico fare test che non si conoscono o per i quali non si dispone delle informazioni e dell'esperienza per siglarli.
    Poi sicuramente tu avrai dei validi motivi per aver fatto questa scelta e il tuo non sarà un caso di scarsa professionalità, ma qui nel forum leggo ogni giorno ormai di giovani colleghi che prima applicano un test e poi si accorgono di non saperlo siglare...
    Poi ci lamentiamo che non abbiamo credibilità...
    Vimae

Grazie per la risposta anche se non mi è stata di nessun aiuto. Se avessi letto bene avresti capito che ho il manuale ma non il cd rom.
    Il problema è che non ho concluso il test perchè non ho somministrato le non parole perchè il bambino era in difficoltà. E sul manuale non ci sono i valori parziali.
    Lanon credibilità degli psicologi deriva da ben altro.
    :sola:

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

come fai ad avere il manuale e non il cd visto che sono venduti insieme?
    E comunque nell'appendice del manuale ci sono sia una copia del protocollo sia media e d.s dei vari subtest, il cd serve solo per uno scoring automatico.

E se somministri un test di questo tipo, e quindi lavori con bambini con dsa, dovresti sapere quali sono parole a trascrizione ambigua e quali a trascrizione 1 a 1

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy