• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Affezionato L'avatar di PiCcOlA...

spiegazioni sulla LAUREA!

Ciao ragazzi allora ho bisogno di spiegazioni (Sicure e possibilmente chiare e dettagliate ) sulla Laurea!sono 1° anno fuori corso se io mi laureo a marzo 2012 devo pagare le tasse del'iscrizione al nuovo anno accademico (del 2012 anno della laurea) entrando quindi al 2° anno fuori corso oppure pago solo le tasse per la laurea ? e posso cmq usufruire degli appelli di dicembre - gennaio 2012? in più mi potete dire come devo fare per richiedere tesi,laurea ecc? e quali sn gli appelli delle lauree? io non so se mi sn spiegata bene ma mi aiutate please!
    คŦtєг tђє гคเภ א๏ย ςคภ гเςђ ค ภєฬ lเŦє..คŦtєг tђє гคเภ เร คlฬคเร รยภรђเภє..๔๏ภ`t ﻮєt เภรเภ๔є..คŦtєг tђє гคเภ...

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Riferimento: spiegazioni sulla LAUREA!

Ciao..

Dunque, cercherò di farti un pò di chiarezza!

Allora, ipotizzando che vuoi laurearti praticamente l'anno prossimo, ti consiglio vivamente di richiedere già da ora la tesi, per tanti motivi: ci sono prof. che sono pieni di tesisti, altri che non sono interessati all'argomento che proponi ecc...quindi per non ridursi alla disperata ricerca degli ultimi mesi, comincia da ora.

Come fare?Pensa ad un argomento che ti piacerebbe approfondire, e vedi tra i prof. chi se ne occupa o potrebbe interessarsene, per es.: neuropsicologia vai dal prof. Oliveri, tematiche relative a famiglia &Co. Salerno o Di Vita, Psicopatologia dalla La Grutta...vai a ricevimento e proponi il tuo argomento. Non è detto che ti accettino, probabilmente dovrai girare più di un professore, ma non scoraggiarti.

Poi...se ho capito bene quest'anno ti sei iscritta al I F.C, quindi se a Settembre vedi che puoi farcela a laurearti a Febbraio/Marzo 2012, non pagherai le tasse d'iscrizione ma solo la tassa di laurea a Gennaio. Se non dovessi farcela niente paura, puoi iscriverti a Marzo con la mora.
    Eventualmente, nel caso in cui viene pagata la tassa di laurea e poi salta tutto per qualche motivo, rimane pagata per la sessione di laurea successiva.

La domanda di laurea per la sessione Febbraio-Marzo, in genere si paga dal 2 al 20 Gennaio, ma è chiaro che possono esserci variazioni. Il modulo si compila direttamente sul sito unipa, stampi, paghi la tassa e porti il tutto in segreteria generale entro i tempi previsti.

In genere gli appelli utili per i laureandi sono i primi due della sessione Gennaio-Febbraio, il terzo non puoi utilizzarlo.

Spero di essere stata chiara...per ulteriori informazioni chiedi pure qui!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Affezionato L'avatar di PiCcOlA...

grazie tante gli appelli delle lauree quindi sono febbraio/marzo , settembre, giugno/luglio? giusto? una csa se io mi laureo a marzo a gennaio/febbraio pss dare esami pur pagando solo la tassa della laurea?
    คŦtєг tђє гคเภ א๏ย ςคภ гเςђ ค ภєฬ lเŦє..คŦtєг tђє гคเภ เร คlฬคเร รยภรђเภє..๔๏ภ`t ﻮєt เภรเภ๔є..คŦtєг tђє гคเภ...

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Le sessioni di laurea sono febbraio/marzo, luglio e settembre, almeno finora.

Se ti laurei a Marzo puoi dare esami nei primi due appelli soltanto di Gennaio-Febbraio, avendo pagato solo la tassa di laurea.
    Questo perchè la tassa d'iscrizione che hai pagato adesso copre un intero anno accademico, che va da Marzo 2011 a Marzo 2012, ecco spiegato perchè..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Privacy Policy