• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    125

    Info magistrale in clinica

    Ciao a tutti,
    avevo bisogno di sapere da voi che frequentate la magistrale in Clinica informazioni circa il livello di organizzazione, serietà, preparazione dei docenti e altre considerazioni generali che vi sentite di fare a riguardo.
    C'è qualcuno con cui potrei venire a parlare per un orientamento lì nella vostra facoltà, sapete darmi un nominativo?
    Conto di laurearmi ad Ottobre nella triennale a Parma, il mio futuro è Clinica, ne sono certa, ma non so quale scegliere tra Padova, Pavia e Cesena.
    Potete darmi un consiglio? Ve ne sarei molto molto grata!!!

  2. #2
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Info magistrale in clinica

    dunque... a livello di organizzazione, quest anno fa abbastanza paura... mille sovrapposizioni, con i crediti non si capisce un tubo, chi ha ancora l esame da 5 chi da 6.... ste cose qui, che si deve sopportare chi si iscrive ad un nuovo ciclo in un "anno ponte".
    Idem per l'orientamento, io non mi sono mai trovata bene al cor (ma se vuoi provare, vai sul sito dell uni e trovi i riferimenti): non fanno altro che metterti in mano i volantini e i programmi che trovi sul sito! la cosa migliore è leggerseli prima e, se hai qualke curiosità, fare domande 1 po precise.
    Tieni conto che, a quanto ho sentito, l'anno prossimo a Pavia non saranno più attivati 3 curricula x la magistrale ma ce ne sarà uno solo...e chissà come sarà organizzato? Non so dirti se prenderà uno stampo particolare (e allora, se non sarà quello clinico, nel tuo caso dovresti scartare pavia) oppure includerà esami dei diversi orientamenti, in modo da fare una cosa completa.
    In ogni caso, almeno quest anno, è stato l indirizzo piu quotato!!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-02-2009
    Messaggi
    125

    Riferimento: Info magistrale in clinica

    Guarda,grazie mille, sei stata gentilissima. Dalle tue parole mi sono fatta una cattiva idea su questa facoltà...mi sembra moooolto simile a Parma, perciò credo che òa scarterò. Nelle prossime settimane verrò a visitarla e a parlare col servizio orientamento ma credo che se chi ci sta dentro, ovvero uno studente, mi parla in questi termini, non penso sia molto valida. O magari lo è anche, ma io sono TAAAANTO STUFA di disorganizzazioni, e sinceramente trasferirmi lontano per andare a ribeccarmi altra disorganizzazione non ne ho molta voglia....
    Cmq peccato perchè le materie non mi dispiacevano affatto...GRAZIE!!!!

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-01-2008
    Messaggi
    134

    Riferimento: Info magistrale in clinica

    ciao lella!! in che senso dall'anno prossimo non saranno più attivi i 3 curriculum?? io dovrei immatricolarmi a settembre alla specialistica, secondo te a chi dovrei chiedere per sapere qualcosa di più? ins egreteria? tu dove hai sentito queste voci?

    grazie mille!

  5. #5
    Partecipante Figo
    Data registrazione
    09-09-2008
    Residenza
    Pavia
    Messaggi
    925

    Riferimento: Info magistrale in clinica

    ciao glory!! sinceramente l ho sentito da compagni del 3 anno.... non so dirti fino a che punto siano voci di corridoio o se ne hanno effettivamente parlato in classe!! penso comunque che, quando ci arà qualcoa di piu chiaro e definito, mandino comunicazione sul sito di lettere (se vedi nella pagina iniziale ci sono le NES, ossia le news della facoltà, dove viene pubblicato tutto, comprese le notizie su eventuali riforme). Il consiglio è, per questi mesi, di lasciare in sospeso la cosa e chiedere un pò piu avanti.... notoriamente in segreteria studenti ti rimbalzano da un ufficio all altro anche quando chiedi informazioni di cui sono effettivamente competenti,non immagino cosa ti rispondano se chiedi una cosa che non è ancora ben definita!! In ogni caso l unica è dare un occhio ai bandi d'iscrizione e ai programmi, ma aspettare comunque quando usciranno anche x chiedere insegreteria....

  6. #6
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    356

    Riferimento: Info magistrale in clinica

    Per la Magistrale, a Pavia, il prossimo anno accademico, ci sarà un unico indirizzo: Psicologia. Si potrà però scegliere il piano di studi. Questo da quello che ho capito è dovuto principalmente dalla riforma Gelmini.

Privacy Policy