• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Disturbo post traumatico da stress

Salve
    un medico legale mi chiede una relazione per valutare le conseguenze che un bimbo di 5 anni ha avuto a seguito di un incidente stradale. (Paura, ansia etc etc).
    Ho giÓ fatto un colloquio preliminare e vorrei integrare la relazione con un test. Pensavo ad un proiettivo (C.A.T.) ma poi mi sono domandato se esistesse un test specifico che possa valutare questo tipo di disturbo in etÓ evolutiva(Il bambino ha diagnosi di disturbo post traumatico da stress effettuata da uno neuropsichiatra infantile). Qualcuno sa consigliarmi?
    Vi ringrazio anticipatamente

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Riferimento: Disturbo post traumatico da stress

Potresti provare questo test: http://www.giuntios.it/it/catalogo/CL036

Ma la domanda Ŕ: se ha una diagnosi da parte di un NPI, cosa dovrebbe aggiungere la tua relazione?
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Il neuropsichiatra penso l'abbia visto 2 volte e ha scritto su un foglietto bianco intestato Diagnosi: Disturbo post traumatico da stress... + 20gocce di ....

In realtÓ Ŕ una diagnosi per modo di dire... il medico legale vuole un parere professionale con tanto di relazione in modo da allegare agli atti anche la mia parte.

Il test che mi hai consigliato sembra proprio buono! l'hai mai usato?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

ciao,

io direttamente no, ma l'ho visto usato da miei colleghi che me ne hanno parlato bene ed ecco perchŔ mi son permessa di consigliarlo.

BŔ, direi allora che la diagnosi del NPI Ŕ un po' cosý... tu puoi seguire allora l'ýter che vuoi e scrivere una relazione con il parere.
    NŃo sei o motivo pra ir
    sˇ sei que nŃo posso ficar
    nŃo sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Privacy Policy