• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di ultimo_banco

Seminario training autogeno

Colleghi apro questo thread dopo aver partecipato l'altro ieri a un seminario sui disturbi del comportamento alimentare. Il suddetto si è tenuto a Quartu presso uno studio privato, e in quanto è stato sia molto formativo che molto piacevole volevo utilizzare questo spazio per avvisarvi degli eventuali corsi o seminari che si terranno in seguito. Vi segnalo il sito delle dottoresse in cui si è tenuto il seminario ieri, c'è in programma un corso ad aprile/maggio sul training autogeno.
    Il sito è il seguente:
    http://www.psicologica.altervista.org/
    La pagina facebook è la seguente:
    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001119493654

Ovviamente non si tratta di pubblicità per questa particolare occasione, abbiamo tutti bisogno di qualcosa in più rispetto a quello che stiamo apprendendo solo dall'università.
    Ultima modifica di kyoko226 : 22-02-2011 alle ore 14.49.34

Riferimento: Seminari e corsi a Cagliari e dintorni.

Si terrà un seminario pratico ed esperienziale sul training autogeno.
    Questo è il programma con tutte le informazioni:

PROGRAMMA DEL CORSO:
    Primo esercizio: la calma
    Secondo esercizio: la pesantezza
    Terzo esercizio: il calore
    Quarto esercizio: il cuore
    Quinto esercizio: il respiro

Gli esercizi del ciclo inferiore hanno la capacità di sbloccare la spontanea capacità del corpo all'abbandono
    e dispongono la mente nello stato passivo di ascolto indifferente e distaccato. Portano l'individuo ad una profonda
    distensione del corpo, al raggiungimento dello stato "autogeno" e ad una condizione di abbandono simile a quella
    del sonno, ideale per il recupero energetico, l'auto-guarigione e l'auto-rigenerazione.
    Ogni esercizio sarà spiegato ed eseguito in sede e verranno consegnati dei promemoria per eseguirlo a casa. Ci sarà
    il confronto e la discussione sulle esperienze emerse a casa durante lo svolgimento del precedente esercizio.

DURATA DEL CORSO:
    N° 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno

DATA E LUOGO:
    Via Turati, 91 Quartu S.Elena
    Le date saranno comunicate al più presto e saranno comprese tra inizio aprile e metà maggio.

COSTO:
    70 euro (con rilascio ATTESTATO DI FREQUENZA)

DESTINATARI:
    Studenti in Psicologia, Scienze della formazione, Scienze dell'educazione o corsi affini.

NUMERO PARTECIPANTI:
    Max. 8 persone (in caso le richieste superino il tetto massimo dei partecipanti si provvederà alla formazione di 2 gruppi distinti)

Per le iscrizioni questi sono i contatti:
    PER ISCRIZIONI:
    DOTT.SSA F. FANZECCO 349.3179470
    DOTT.SSA S. LAI 329.3506776
    e-mail: psicologica@tiscali.it

per ulteriori informazioni il sito e la pagina facebook sono allegate nel post precedente.

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Riferimento: Seminario training autogeno

Grazie mille per averci informate... io credo proprio che parteciperò!mi interessa parecchio!
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Citazione Originalmente inviato da Coccinella25527 Visualizza messaggio
    Grazie mille per averci informate... io credo proprio che parteciperò!mi interessa parecchio!
    Si anche io parteciperò, sembra molto interessante, se hai difficoltà a metterti in contatto con le responsabili del corso contattami pure in pm.

Partecipante Esperto L'avatar di Coccinella25527

Citazione Originalmente inviato da ultimo_banco Visualizza messaggio
    Si anche io parteciperò, sembra molto interessante, se hai difficoltà a metterti in contatto con le responsabili del corso contattami pure in pm.
    Grazie mille! Ho contattato una delle dott.sse son molto gentili e disponibili! Ci vedremo il 2 Aprile
    Il futuro ci dà da pensare, il passato ci obbliga a voltarci indietro e questo è il motivo per cui non possiamo sentirci felici. Ci lasciamo sfuggire il presente! Assapora la tua vita un giorno per volta, perché la bellezza è ovunque qualche volta nascosta persino nei risvolti della vita miserabile a cui siamo condannati.

Ricordo a chi fosse interessato che sono disponibili ancora pochi posti.

Privacy Policy