• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: doccia

doccia

Questa notte mi sono lavata d'avanti a chiunque volesse guardare..Ero entrata in un negozio perchè sentivo un gran bisogno di lavarmi.Forse era più idoneo un bagno,mi sono ritrovata d'avanti ad un negozio misto e chiesi alla commessa il permesso di lavarmi.Acconsenti stupita dalla mia richiesta assecondandomi e portandomi l'occorente(asciugamani,saponi...)Ero nella vetrina(che sembrava una specie di doccia a vetro che potevano guardare tutti sia dal esterno che dal interno) che mi stavo lavando d'avanti a tutti...ed ero nuda.Dopo avermi fatto uno shampoo abbondante chiesi alla commessa di accompagnarmi nel bagno per risciaquarmi.Mi portò dietro al negozio nel bagno e li scoprii che c'erano anche delle stanze dove abitavano delle persone.
    Mah...cosa vorrà dire?

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: doccia

Citazione Originalmente inviato da violeta35 Visualizza messaggio
    Questa notte mi sono lavata d'avanti a chiunque volesse guardare..Ero entrata in un negozio perchè sentivo un gran bisogno di lavarmi.Forse era più idoneo un bagno,mi sono ritrovata d'avanti ad un negozio misto e chiesi alla commessa il permesso di lavarmi.Acconsenti stupita dalla mia richiesta assecondandomi e portandomi l'occorente(asciugamani,saponi...)Ero nella vetrina(che sembrava una specie di doccia a vetro che potevano guardare tutti sia dal esterno che dal interno) che mi stavo lavando d'avanti a tutti...ed ero nuda.Dopo avermi fatto uno shampoo abbondante chiesi alla commessa di accompagnarmi nel bagno per risciaquarmi.Mi portò dietro al negozio nel bagno e li scoprii che c'erano anche delle stanze dove abitavano delle persone.
    Mah...cosa vorrà dire?
    Ciao, Violeta, per cercare di comprendere il senso del tuo sogno, bisognerebbe, almeno, sapere lo stato d'animo e le sensazioni che provavi, mentre ti lavavi nella vetrina, cioè in pubblico.
    Se ti sei avvertita "disinvolta", oppure addirittura "soddisfatta", l'interpretazione sarà, sicuramente, diversa da quella che potrebbe essere se ti fossi sentita in "imbarazzo" o, per lo meno "impacciata"...

In generale, il lavarsi ha a che fare con un bisogno di purificazione... Lo shampo (cioè la pulizia dei capelli) ti dice, inoltre, che senti il bisogno di "purificare", cioè di rendere più essenziali, più trasparenti i tuoi pensieri.
    Il fatto stesso di lavarti in pubblico (in una vetrina) esprime, probabilmente, il desiderio di trasparenza (tu sei nuda, di fronte alla gente, e ti stai lavando).

Se, in questo periodo, avverti un bisogno di "trasparenza" e di una maggiore "pulizia" (cioè, essenzialità) di pensiero... forse hai trovato il senso che il sogno ti voleva trasmettere...

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

La cosa "strana" è che ultimamente non provo nessuna emozione nei miei sogni.Non ero assolutamente imbarazzata o a disaggio nel farlo(quando mi sono svegliata e ho ripensato a tutto mi sono sentita cosi meravigliata di averlo fatto senza nessun "pudore").La donna che mi stava dietro per darmi l^occorente era meravigliata e non capiva il perchè della mia richiesta però mi assecondava senza fare domande.L^unica cosa sentita e stata la neccessita di farlo,avevo proprio bisogno di lavarmi perchè "gli accari mi davano troppo fastidio".

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Citazione Originalmente inviato da violeta35 Visualizza messaggio
    La cosa "strana" è che ultimamente non provo nessuna emozione nei miei sogni.Non ero assolutamente imbarazzata o a disaggio nel farlo(quando mi sono svegliata e ho ripensato a tutto mi sono sentita cosi meravigliata di averlo fatto senza nessun "pudore").La donna che mi stava dietro per darmi l^occorente era meravigliata e non capiva il perchè della mia richiesta però mi assecondava senza fare domande.L^unica cosa sentita e stata la neccessita di farlo,avevo proprio bisogno di lavarmi perchè "gli accari mi davano troppo fastidio".
    Ma... forse il sogno rappresenta proprio questo bisogno di scrollarsi di dosso gli "acari" fastidiosi...
    Essere nudi, significa essere spogli da ogni sovrastruttura (soprattutto se uno, nel sogno si trova a proprio agio senza vestiti)... essere trasparenti...
    Lavarsi significa eliminare tutte le tossine e i fastidi che ingombrano la nostra vita quotidiana... e i nostri pensieri (lo shampo ai capelli).

La donna che sta dentro il negozio, forse, rappresenta una parte di te che, stupita, asseconda questo tuo desiderio di purificazione e di trasparenza...

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy