• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

da laurea in scienze e tecniche psicologiche a magistrale in sdfp

dunque.. mi sto per laureare in scienze e tecniche psicologiche... ma facendomi un esame di coscienza non sono sicura che faccia per me, durante gli anni mi sono accorta di essermi pentita di aver scelto psicologia in quanto pensavo si facessero cose più pratiche e chissà quali illusioni vedevo.. comunque..... invece mi sta sempre più ronzando l'idea di voler fare l'insegnante di scuola materna o giu di li dato che adoro i bambini e mi piace passare il tempo con loro.. ma da una triennale come la mia si può passare a una magistrale di scienze della formazione o qualche altra magistrale orientata in quel campo??? o devo riniziare con una nuova triennale??????????????? ditemi che c'è qualche speranza!!!!

se sono nel thread sbagliato o comunque esiste gia una discussione mi scuso!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: da laurea in scienze e tecniche psicologiche a magistrale in sdfp

scienze della formazione primaria non è divisa in triennale e magistrale, è un ciclo unio di 4 anni. Puoi provare il test di ingresso a settembre, avendo già una triennale in psicologia potrebbe risultare più facile nel senso che molte domande del test sono di psicologia, sociologia, pedagogia e quindi magari le hai già studiate nel triennio. In più, una volta entrata, puoi chiedere di farti convalidare qualche esame (anche se è a discrezione della facoltà e della commissione quanti e quali esami convalidare e varia da città a città). Per insegnare alla scuola dell'infanzia e alla primaria non ci sono alternative, perché altre lauree del settore, ad esempio scienze dell'educazione, educatore professionale di comunità, cordinatore dei servizi educativi e altre amenità, non abilitano all'insegnamento (in realtà si parlava anche di togliere l'abilitazione a scienze della formazione primaria :-O)
    Ultima modifica di ste203xx : 21-02-2011 alle ore 10.16.20

Partecipante Figo L'avatar di klaudia82

Riferimento: da laurea in scienze e tecniche psicologiche a magistrale

ciao!da settembre prossimo cambia tutto con la riforma...sdfp diventa a ciclo unico con ben 5 anni...ti consiglio di continuare con la magistrale e poi se vuoi insegnanre fai il tirocinio di un anno per prendere l abilitazione per insegnare alle superiori direttamente.

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Riferimento: da laurea in scienze e tecniche psicologiche a magistrale

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    scienze della formazione primaria non è divisa in triennale e magistrale, è un ciclo unio di 4 anni. Puoi provare il test di ingresso a settembre
    quindi niente da fare eh?? dovrei riniziare da capo...
    Citazione Originalmente inviato da klaudia82 Visualizza messaggio
    fai il tirocinio di un anno per prendere l abilitazione per insegnare alle superiori direttamente.
    no siamo matti??? alle superiori ti fanno sclerare!!!
    vabbè... finirò per aprirmi un locale e al diavolo gli studi...

Privacy Policy