• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Neuropsicologia a Firenze?

Ciao ragazzi! Scrivo il mio primo post a proposito di alcuni rumors che ho sentito in giro. Dice che una cerchia di professori della Facoltà di Psicologia stia cercando di rinnovare la Magistrale in Psicologia Sperimentale formando un nuovo corso più specifico e indirizzato sulla Neuropsicologia.
    Qualcuno sa qualcosa? A me l'idea piacerebbe parecchio siccome...
    Grazie a tutti in anticipo!!!!

L'avatar di Duccio

Riferimento: Neuropsicologia a Firenze?

ora non e' che una cerchia di professori sta cercando di rinnovare ecc... e' semplicemente che non il prossimo anno ma quello dopo ci sara' un ennesimo riordinamento didattico... Una triennal unica senza curricula ecc.. e 4 curricula magistrali di cui uno in riabilitazione cognitiva, uno in psicologia del lavoro e delle organizzazioni e due di clinica uno orientato sul benessere sociale (quindi un po' una via di mezzo fra quelli attuali di sociale e di clinica) e l'altro piu' sullo sviluppo (via di mezzo fra clinica e sviluppo grosso modo)... in modo tale da cercare di dare una connotazione maggiormente specifica ai corsi.. fermo restando la base teorica generale degli indirizzi triennali di partenza... Secondo me e' una scelta piu' che azzeccata

Ciao! Grazie mille per la risposta! Effettivamente si, è un'ottima prospettiva! Ma per anno intendi anno cronologico o anno accademico?! Scusa la puntigliosità...

L'avatar di Duccio

accademico.. non 2011-2012 ma 2012-2013

Perfetto!! Grazie mille Duccio!!!

Matricola

io mi sono iscritta questo anno accademico 2011/2012 alla magistrale di psicologia a firenze, mi sarebbe possibile fare il cambio a neuropsicologia??? visto e considerato che mi ci sono iscritta proprio perchè avevo letto sull'offerta formativa al momento dell'iscrizione, che il mio secondo anno ci sarebbe stato un curriculum specifico per neuropsicologia.

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

salve ragazzi per quanto riguarda il test di ammissione per la magistrale come funziona?c'è un libro dove studiare?e per chi la sta già facendo come vi trovate?io vengo dalla triennale di urbino in clinica evolutiva e mi interessava la magistrale con indirizzo neuropsicologia e cognitiva!!

L'avatar di Duccio

Re: Neuropsicologia a Firenze?

No nessun testo.. ti dicono le aree che sono tutte dalla mpsi01 alla mpsi06 e di usare i testi adottati nel corso triennale che puoi trovare sul sito www.psico.unifi.it alla voce offerta formativa... non ci sono altre indicazioni purtroppo

Partecipante Assiduo L'avatar di purelove87

grazie mille qualcuno ha altre info?

Privacy Policy