• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Ospite non registrato

Psicologo dello sviluppo

Qualcuno sa come si diventa "psicologo dello sviluppo"? Cioè, quali sono le scuole post-lauream e dove si trovano le migliori.
    In Italia come siamo messi quanto a psicologia dello sviluppo? Lavoro ce n'è?
    Grazie delle info a chiunque può darmene.

[color=blue:c15e9da65b]Ciao Mirko
    l'unica cosa che posso dirti è che a Pavia c'è sia una scuola di specializzazione in psicologia del ciclo di vita che il dottorato di ricerca in psicologia dello sviluppo...se ti interessa trovi un po' di informazioni su http://www.unipv.it/webpsyco/ ma forse dovresti essere più specifico con la domanda...cioè, vuoi lavorare come psicologo dello sviluppo ma in che campo? vuoi fare ricerca, vuoi fare il clinico... con dei criterei di ricerca più ristretti forse ti posso aiutare di più

chia [/color:c15e9da65b]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato
    Anche a me interessa la psicologia dello sviluppo, ma tu hai chiesto e Mirko in quale ambito. Io so poco o nulla. Per favore potresti dirmi quali sono le possibilità di lavorare con i bambini dopo la laurea in psicologia? Che percorso bisognerebbe seguire?
    Grazie ciao Serena

alexandra_f
    Ospite non registrato

info pavia

alla ricerca di informazioni sulla scuola di specializ del ciclo di vita di pavia ho torvato il tuo messaggio
    volevo sapere se e quando esce di solito il bando e quante probabilità hai di entrare
    visto che faccio ricerca con adolescenti ma mi interessa anche la parte clinica ritieni possa essere una scuola adatta
    grazie

Privacy Policy